Nuova linea dal nome internazionale per Fontana di Papa.

0
46
Featured image

Quest’anno Fontana di Papa ha partecipato al Vinitaly con molte novità, presentando anche una nuova linea di vini denominata “You”. “Un tempo Fontana di Papa era sinonimo di un vino semplice, genuino, senza dubbio, ma senza troppe pretese. Grazie ad un programma di innovazione tecnologica, ma soprattutto grazie ad una rinnovata grande attenzione per le vigne, oggi possiamo dire che Fontana di Papa ha raggiunto una leadership nazionale per la produzione di vini di alta qualità ad un prezzo contenuto. Lo dimostra la grande crescita delle esportazioni, ma anche la crescita dei formati da 75cl rispetto ai tradizionali bottiglioni che in passato ci caratterizzavano. Le vittorie ed i riconoscimenti ottenuti anche nel Vinitaly 2007 sono però solo l’inizio: abbiamo intenzione di stupire ancora, ad esempio con la nuova linea di monovitigni ‘U’, che propone alta qualità del prodotto, prezzo contenuto, ma anche attenzione al design delle bottiglie e delle etichette, per un pubblico più giovane attento a bere bene”, ha dichiarato Renato Negroni, Presidente di Fontana di Papa. “Sarà una linea che potrà avere grandi risultati anche all’estero. Ed il nome non è stato scelto a caso: U-YOU sarà un vino giovane non solo per la qualità ed il prezzo, ma perché sarà coniugato con un’ iniziativa di responsabilità sociale, per sensibilizzare i ragazzi e la ragazze a bere bene, bere italiano e bere responsabilmente”.

“Oggi Fontana di Papa è leader in molte aree in Italia e nel mondo; siamo i primi esportatori di vino italiano in Canada e tra i primi in Germania e nell’Europa dell’Est. E per i prossimi mesi abbiamo in programma importanti iniziative di penetrazione commerciale all’estero, perché il modello di impresa sociale italiana, legata al territorio, alle sue tradizioni, alla sua identità, è anche un modello che può essere vincente a livello globale”, ha continuato Negroni. La linea U-YOU è composta da monovitigni, Chardonnay, Malvasia del Lazio, Syrah, Merlot. Una linea che comunque è anche destinata a riscuotere notevoli consensi sul piano della qualità. “Fontana di Papa ha conseguito numerosi riconoscimenti per i sui vini negli scorsi anni, a dimostrazione di una alta qualità media che abbiamo raggiunto e della nostra capacità di coniugarla con prezzi contenuti. Siamo convinti che anche nel 2007 non mancheranno ulteriori riconoscimenti per il nostro lavoro”, ha concluso Renato Negroni.

Per maggiori informazioni www.fontanadipapa.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here