Castellari Bergaglio: Gavi al Solstizio, un calice di Gavi per un magico incontro tra sogno e realt

0
28
Featured image

E’ proprio così che Shakespeare celebrava il Solstizio d’estate nel suo Sogno di una notte di mezz’estate,  come magico momento di incontro tra sogno e realtà. Infatti, fin dall’antichità il solstizio, il momento in cui il sole si ferma al suo apice, è associato ad un significato magico e propiziatorio e legato a riti di varia natura, secondo credenze e tradizioni magiche. Nei tempi moderni il significato magico del solstizio è andato affievolendosi, ma il fascino di questa ricorrenza continua a esercitare la sua attrazione anche negli animi più scettici e meno portati al sogno e all’astrazione. Di sicuro gli amanti del buon vino e della buona musica non mancheranno di unirsi alla Castellari Bergaglio che, nel rispetto di antiche tradizioni,  quest’anno ha deciso di celebrare questo magico momento in compagnia di Giorgio Conte e del gruppo “Passion Quartet”, che presenterà brani di Djiango Reinhardt e valzer musette in stile “manouche”.

Inoltre durante la serata sarà possibile visitare, alla presenza dell’autore, la mostra fotografica “Alteregoismo” dell’artista Davide Poggi. Così, il prossimo 23 Giugno, nell’istante in cui il sole cesserà di alzarsi sopra l’equatore celeste, in quell’attimo in cui sogno e realtà tendono ad incontrarsi, brindiamo insieme con un calice di Gavi Castellari Bergaglio, e l’estate inizierà nel modo più propizio. Per scoprire, poi, che il Gavi è piacevole compagnia anche in autunno, e poi in inverno, in primavera, fino al brindisi del prossimo solstizio. Per l’edizione 2007 la Castellari Bergaglio offrirà, come per l’edizione precedente, i propri vini in degustazione corredati da alcuni mazzi di Tarocchi di Gavi, che favoriranno il dispiegarsi di magie divinatorie in attesa del solstizio.

Data: 23 giugno 2007
Ore: 21.00
Luogo: CASTELLARI BERGAGLIO
Indirizzo: Fraz.Rovereto – Gavi (AL)
Ingresso: 15 €
Info: tel 0143644000  E-mail: gavi@castellaribergaglio.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here