Settimane altoatesine della Strada del Vino, dal 3 al 19 maggio.

0
9
Featured image

Per due settimane – dal 3 al 19 maggio 2007 – i 15 comuni vitivinicoli lungo la strada del vino diventeranno teatro di un evento d’eccezione: le Settimane altoatesine della strada del vino – 2007. Un’occasione per partecipare ad un ventaglio ricco e variegato di eventi e manifestazioni di alto livello intorno alla cultura del vino. Residenti e forestieri, amanti e degustatori, esperti e spiriti liberi ed avventurosi,… ognuno avrà l’opportunità in queste due settimane di compiere una vera e propria esplorazione della Strada del Vino del vino, tenendo i riflettori puntati sul paesaggio e sulle sue genti, ma anche sulla particolare economia, storia e tradizione che ruota intorno al vino ed alla cucina dell’Alto Adige. Si spazia dai vigneti dolci e ondulati alle cantine fresche e profonde, senza tralasciare i vini di qualità del Sudtirolo nelle sue mille e note e sfumature.

L’avvio delle Settimane altoatesine della strada del vino – 2007 coinciderà con una grande festa di apertura. Corsi di cultura enologica e degustazioni, una colazione dello spumante, incontri e giornate dedicate al Gewürztraminer, al Pinot nero e alla Schiava, conferenze e degustazioni comparate di Lagrein, una grande degustazione speciale di vini bianchi, ricette culinarie con e per il vino, specialità gastronomiche, visite guidate di vigneti e cantine, mostre di pittura e fotografia, un grande quiz intorno al vino e molte altre cose, costituiscono i momenti clou di un programma ricchissimo di proposte. Durante l’intero arco di due settimane i programmi settimanali delle aziende di promozione turistica vengono affiancati ed integrati dal programma speciale della Strada del Vino. Le settimane si concludono con una notte delle cantine aperte, durante la quale sarà possibile accedere sia cantine che vigneti privati, mai prima d’ora aperti al pubblico.

Per maggiori informazioni: www.suedtiroler-weinstrasse.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here