Sabato 28 aprile e domenica 29 aprile la cantina Il Mosnel spalanca i cancelli ai visitatori.

0
23
Featured image

Il fine settimana del 28 e 29 aprile, complice l’arrivo della primavera, gli enoturisti desiderosi di conoscere i segreti di una delle più antiche e storiche cantine della Franciacorta, avranno una lieta sorpresa. Potranno infatti visitare l’Azienda Agrcola Il Mosnel, entrare nelle sue antiche cantine, visitare il secolare parco dove crescono piante e fiori di moltissime specie, degustare le rinomate bollicine della casa vinicola abbinate alle specialità del territorio e fare un’allegra biciclettata con pic nic tra i vigneti partecipando all’avvincente “gioco del delitto”.

Sabato i visitatori potranno percorrere le storiche cantine e il parco, per poi partecipare alle degustazioni che si terranno ogni ora dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Per i più golosi, dalle 12.30 alle 14.30, solo su prenotazione (tel. 329/5907390) e per un minimo di 20 partecipanti, a “Quelli che il vino…”, lo spazio agrituristico della cantina, si terrà il Wine lunch un buffet ricco di specialità gastronomiche del territorio abbinate ai Franciacorta DOCG Il Mosnel, un modo gustoso e indimenticabile per conoscere le specialità e i prodotti tipici di una terra dalla ricca tradizione culinaria.

Domenica, si ripeteranno, con gli stessi orari del sabato, le visite in cantina e le degustazioni. Inoltre, per chi vuole fare un vero proprio tuffo nel verde della Franciacorta, dopo la visita delle ore 11.00, partirà dall’azienda una simpatica biciclettata tra i vigneti. Un itinerario semplice e alla portata anche dei meno sportivi coronato da un pic nic all’aperto con prodotti del territorio abbinati al Franciacorta Brut DOCG. E ad animare l’evento ci sarà ancora una volta la Delitti & Delitti che coinvolgerà i presenti del “Gioco del delitto”, inventato proprio dalla regina del mistero, Agatha Christie; ogni partecipante diventerà un personaggio della trama del romanzo associato e dovrà scoprire l’assassino, la dinamica dell’omicidio e il movente. (In caso di maltempo, il pic nic si terrà in azienda). È necessaria la prenotazione. Il costo dell’intero pacchetto è di 30 euro. C’è la possibilità di noleggiare le biciclette in azienda.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here