Cento Enoteche 2007: occasione irripetibile per conoscere il Trento DOC metodo classico in tutta It

0
11
Featured image

Saranno 100 anche questa volta le enoteche, i winebar, le osterie coinvolte su tutto il territorio nazionale dalla manifestazione “Cento Enoteche”. L’evento, organizzato due volte all’anno da Trentino S.p.A. presenta le tipologie più rappresentative del Trentino, su tutto il territorio nazionale. Proposta per la prima volta nel 2002, questa manifestazione è alla sua sesta edizione. Dal 16 al 21 aprile, sarà il Trento D.O.C. ad essere protagonista e venire proposto in degustazione (gratuita). Pochi lo sanno, ma il Trentino con il 40% della produzione nazionale è il maggior produttore di base spumante in Italia. Sono quasi 7 milioni le bottiglie, contro i 16 milioni totali nazionali, che partono dalla provincia di Trento per giungere a destinazione in tutte le parti del mondo.

Una terra particolarmente vocata, che si presta alla produzione di vini con carattere, indimenticabili, per le caratteristiche che il territorio riesce a riportare nella bottiglia. Così come notevoli sono stati gli sforzi delle aziende produttrici di Trento classico, in particolare quelli delle aziende leader, finalizzati principalmente all’innovazione delle strutture e al miglioramento della qualità di questo prodotto. 100 locali ai vertici dell’eccellenza guideranno gli ospiti alla scoperta di un vino e di un territorio. Verrà distribuito del materiale informativo su Trento D.O.C. e sulla vitivinicoltura in generale. Sarà possibile fare riferimento al personale del locale per chiedere informazioni, soddisfare curiosità, capire le differenze esistenti tra tipologie.

Per maggiori informazioni sull’evento http://www.trentino.to/centoenoteche.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here