Numeri in crescita e forte visibilità per la Cantina Produttori di Valdobbiadene.

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Un fatturato in continuo aumento, prodotti con un buon rapporto qualità prezzo, importanti investimenti tecnologico strutturali, attenzione al consumatore e comunicazione sono le linee guida adottate dalla Cantina Produttori di Valdobbiadene, oggi una delle prime cinque realtà vitivinicole della zona del Prosecco. 583 soci viticoltori, 662 ettari di vigneti, 7 milioni di bottiglie prodotte, divise tra marchio Cantina Produttori e Val d’Oca, un fatturato di 19,5 milioni di euro, di cui il 18,7% deriva dall’export “tra i mercati più significativi per la Cantina Produttori di Valdobbiadene – afferma il direttore Aldo Franchi – Germania, Austria e Canada, ma nell’ultimo anno abbiamo avuto grandi soddisfazioni anche dall’apertura del mercato inglese”. Complessivamente la Cantina Produttori di Valdobbiadene viene distribuita sui canali Ho.Re.Ca. con il marchio Val d’Oca (42%) , nel canale GD è invece presente con il marchio Cantina Produttori (36%) il restante 22% è rappresentato dal private label.

Gli importanti investimenti tecnologico-strutturali, oltre 6 milioni di euro dal 1999 ad oggi, per far fronte alla nuova esigenza della tracciabilità, hanno contribuito ad innalzare lo standard qualitativo dell’azienda a tutela del consumatore. Sforzi premiati dalla recente elezione del Prosecco Superiore di Cartizze Dry Val d’Oca come miglior Cartizze d’Italia dalla Guida Vinibuoni d’Italia e da una degustazione tenuta da importanti esperti del settore per la prestigiosa rivista specializzata Spiriro Di Vino. La Cantina Produttori di Valdobbiadene investe ora nella comunicazione con importanti azioni di co-marketing che la vedono approdare in alcune tra le più importanti città italiane a Bari con la pasta dell’azienda Divella e a Bologna con la mortadella del presidio Slow Food. Una politica quella della Cantina, orientata alla qualità dei prodotti, alla ricerca di sempre nuovi orientamenti nei consumi e la filosofia di mantenere inalterati i prezzi, si sta dimostrando, una volta di più vincente.

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