Conferenza stampa di presentazione del volume “Le Marche…l’orto del vino”.

0
15
Featured image

Giovedì 15 marzo 2007 alle ore 18.00 conferenza stampa di presentazione del volume “Le Marche…l’orto del vino” presso la Beveria MISMAS in Viale Pasubio 3 a Milano. Volume interamente dedicato ai vini marchigiani, l’opera, edita da Carlo Cambi Editore, porta la firma di Andrea Zanfi, scrittore toscano con la passione per l’enogastronomia e autore, sempre per Carlo Cambi Editore, di altri libri a tema enologico, come “I Supertuscans”, “Viaggio tra i grandi vini di Sicilia”, “Friuli. Terre, uomini, vino” e “Piemonte… la signora del vino”. Come nei libri precedenti, grande spazio ai protagonisti del vino: 59 vignaioli e imprenditori agricoli che si raccontano, e raccontano anche ciò che non dicono, attraverso la penna curiosa di Andrea Zanfi e le splendide immagini del fotografo siciliano Giò Martorana.

Dopo Toscana, Sicilia, Friuli e Piemonte, stavolta è toccato alle Marche, dove Zanfi e Martorana hanno soggiornato a lungo, andando alla scoperta di vigneti e cantine, dei personaggi del vino e delle loro storie, vivendo la regione tra le sue tante vallate parallele, i suoi panorami ondulati, il suo carattere introverso, i suoi sapori tipici tra Adriatico e Appennini. Un viaggio a 360 gradi che si è trasformato in un’opera che porta per la prima volta all’attenzione del pubblico internazionale (è disponibile anche l’edizione in lingua inglese) tutta la ricchezza della produzione vinicola marchigiana, dal Verdicchio dei Castelli di Jesi al Rosso Piceno, dal Pinot Nero del Pesarese alla Lacrima di Morro d’Alba, sino ai vini di Offida e Ripatransone.

Dopo la presentazione del volume sopra citato, a partire dalle 19.30, dedicata al pubblico di appassionati, la seconda parte della serata, nella quale, grazie alla poliedricità del locale posizionato su due piani, sarà proposto, in collaborazione con Assivip, un banco di assaggio dei prodotti tipici marchigiani in abbinamento a tutte le varie tipologie di vini prodotti sul territorio. Costo della degustazione: 15.00 euro.

Per maggiori informazioni:
Beveria MISMAS
Viale Pasubio 3  – Milano
Tel. 02 29014282
e-mail: info@mismasmilano.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here