Arriva “Bere Expo” Speciale BiancoRosa.

0

I portoni dello storico Palazzo Albergati di Zola Predosa (BO) si spalancano per dare inizio alla quinta edizione di “Bere Expo”: mercoledì 4 ottobre 2006, dalle ore 14.30 alle ore 21.30, nel Salone delle Feste si apre “Speciale BiancoRosa”, voluto, ideato e proposto da Vendere il Bere (l’Associazione degli Agenti di Commercio del bere), con il patrocinio di ASCOM Bologna. La scelta di consolidare il legame tra cultura e economia, scegliendo nuovamente una sede così prestigiosa come Palazzo Albergati per questo momento di incontro e di proposta su un tema specifico e sempre attuale, mette in moto nuove collaborazioni e sinergie tra le imprese, tenendo conto della vocazione dinamica e innovativa del capoluogo dell’Emilia – Romagna, oltre che della sua posizione strategica. Lo sviluppo territoriale ha infatti sempre bisogno di nuovi slanci per aumentare la rete di scambi culturali ed economici.

“E il vino – aggiunge Umberto Trombetti, Presidente dell’Associazione Vendere il Bere – crea innegabilmente nuovi spazi proprio quando si scoprono ogni giorno di più i suoi benefici. Come per gli anni passati e per le riuscite edizioni dedicate agli spumanti e ai vini rossi, abbiamo dato anche questa volta un tema all’evento. Con Speciale BiancoRosa abbiamo voluto realizzare una rassegna dei più prestigiosi vini bianchi e rosati che noi Agenti rappresentiamo, e che riteniamo di proporre in degustazione ai nostri clienti e al pubblico consumatore”.

Dalle 14.30 alle 21.30 sarà un non-stop, dedicato alla presentazione in anteprima delle nuove produzioni riservate ai bianchi e ai rosati, indiscussi interpreti della giornata, in cui esperti del settore spiegheranno gli abbinamenti ideali con i diversi cibi. La formula adottata per l’edizione 2006 è quella già consolidata da “Bere Expo”: a esporre i prodotti sono proprio gli Agenti di Commercio, e decine e decine di etichette sono proposte in mostra e soprattutto in degustazione durante tutta la giornata, all’insegna della qualità.

Sarà un’occasione unica per fare il giro d’Italia, e non solo, attraverso le più importanti cantine, pianificando al meglio la prossima campagna acquisti e scoprendo nuove produzioni poco conosciute. Particolarmente curato nell’allestimento generale, “Bere Expo” Speciale BiancoRosa si caratterizzerà per la sua insolita veste espositiva, con modalità diverse e originali rispetto ai tradizionali appuntamenti fieristici di settore. A corollario dell’evento verrà presentata una degustazione di alcuni formaggi artigianali, abbinati per l’occasione a grandi vini passiti.

La degustazione avrà il costo simbolico di 5 euro per ogni piatto, con qualsiasi vino, e il ricavato verrà devoluto all’ANT. E a cena il vino diventerà protagonista anche di piatti d’eccellenza: a partire dalle ore 19.30, nelle storiche cantine di Palazzo Albergati, verranno preparati selezionati piatti a base di pesce e di carne, a cui ogni ospite, pagando solo il menu prescelto, potrà direttamente abbinare il vino preferito. Piero Valdiserra

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link