Torna a settembre la Settimana Enologica Mostra Mercato dei Vini Montefalco.

0
17
Featured image

Mostra Mercato dei Vini Montefalco DOC e DOCG, Presentazione dell’annata 2003 del Sagrantino, Passeggiate dei Sapori sulla Strada del Sagrantino e Colazioni di Piacere, Laboratori del Gusto, Sapori a Confronto a Tavola, Il Sagrantino Disegnato, convegni. La Settimana Enologica Mostra Mercato dei Vini Montefalco è la principale manifestazione dedicata ai Vini Montefalco, organizzata dal Comune di Montefalco.Consiste in una Mostra Mercato di Vini Montefalco DOC e DOCG, della durata di quattro giorni, dal giovedì alla domenica, nella seconda metà di settembre, generalmente in corrispondenza della terza domenica, alle quale partecipano tutti i produttori, allestita nel Salone Espositivo del Complesso di Sant’Agostino, nel centro storico di Montefalco.

Quest’anno la Settimana Enologica si svolgerà da giovedì 21 a domenica 24 settembre. Ai fini della migliore riuscita della manifestazione e per conseguire l’importante risultato di realizzare la massima diffusione della conoscenza delle produzioni locali vengono attuate opportune iniziative di promozione e pubblicità della manifestazione, che, superato già ampiamente l’ambito di interesse strettamente locale, è diventata una fondamentale occasione di incontro e di confronto degli operatori del settore vitivinicolo italiano ed europeo e punto di riferimento per tutto il pubblico interessato alla conoscenza dei vini italiani e al turismo enogastronomico.

Il programma della manifestazione comprende anche le “Passeggiate dei Sapori sulla Strada del Sagrantino”, con destinazione in diverse cantine dislocate nel territorio della Strada del Sagrantino, “Laboratori del Gusto”, consistenti in degustazioni guidate di Sagrantino DOCG Secco e Passito e Montefalco Rosso DOC, “Sapori a confronto a tavola”, con la collaborazione di famosi chef della Jeunes Restaurateurs d’Europe, Degustazioni guidate di olio extravergine d’oliva locale, le mostre di disegni e fumetti curate dall’Associazione Umbria Fumetto di Perugia, convegni, concerti.

Per ulteriori informazioni sull’evento ed il suo programma visitare il sito www.montefalcodoc.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here