Napoli: presentata alla stampa la XIII edizione di Vinalia.

0
37
Featured image

Nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Napoli è stata presentata alla stampa la XIII edizione di Vinalia, rassegna enogastronomica promossa dal locale Circolo Viticoltori ed organizzata dal Comitato Vinalia, in programma dal 4 al 10 agosto prossimi nel borgo medievale di Guardia Sanframondi (Bn). All’incontro, coordinato da Sandro Tacinelli, hanno partecipato: Annibale Mancinelli (presidente del Circolo Viticoltori), Carlo Falato (sindaco di Guardia Sanframondi), Domizio Pigna (presidente della cantina sociale La Guardiense) e Gaetano Pascale (presidente del Comitato Vinalia). Annibale Mancinelli nel sottolineare la soddisfazione di un incontro con la stampa nel capoluogo di regione, ha anche esaltato l’importanza di Vinalia, visto come un appuntamento teso a valorizzare sia i prodotti tipici sia il territorio.

Carlo Falato, dopo un riferimento ai grandi eventi della Campania di cui la rassegna guardiese rientra da tempo, ha spiegato che il Sannio rappresenta il “vigneto della Campania” e che è giunto il momento di fare sistema con gli altri comuni per il definitivo rilancio dei prodotti vitivinicoli. Domizio Pigna, invece, ha evidenziato il ruolo di grande partner della cantina sociale La Guardiense in una rassegna dall’indotto non trascurabile e non solo per il settore vitivinicolo. Gaetano Pascale, dopo aver affermato valore educativo svolto dalla rassegna guardiese, anche attraverso i convegni ed i Laboratori del Gusto proposti in collaborazione con Slow Food Campania, si è soffermato su “Vinalia tra vigne e cantine”, in programma a settembre prossimo, un appuntamento da prenotare durante la manifestazione e teso a creare un più proficuo contatto tra produttore e consumatore; mentre, Angelo Sebastianelli (art director di Vinalia) ha illustrato il ricco programma collaterale della rassegna 2006.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet www.vinalia.info, oppure telefonare ai numeri: 0824817404 – 0824817840 – 0824864129.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here