Cocco…Wine, a settembre la quinta edizione.

0

Si annunciano le date della 5° Edizione di Cocco… Wine! Sabato 2  settembre (dalle ore 17 alle 23)  e domenica 3 settembre (dalle 15 alle 19.30) il centro storico di Cocconato verrà animato dalla quinta edizione di “Cocco Wine”, evento ideato e organizzato dall’Associazione Go Wine e dal Comune di Cocconato. Dopo i lusinghieri risultati ottenuti nella scorsa edizione riguardanti il numero delle aziende espositrici ed il pubblico partecipante alla rassegna si è deciso di confermare lamanifestazione anche nella giornata di domenica, con un ricco programma di assaggi.

Il rafforzamento di “Cocco Wine” – dichiara Massimo Corrado (Presidente dell”Associazione Go Wine) è in linea con la filosofia della nostra Associazione, nata per i consumatori-turisti del vino. L’evento rappresenta un ideale appuntamento per  il turista e con l’inserimento della giornata di domenica, si offrirà ai visitatori l’opportunità di pianificare un week-end enogastromico nell’interessante territorio del Monferrato Astigiano e di conoscere e degustare i vini ed i prodotti espressione di questa terra”.

Il banco d’assaggio dei produttori animerà Via Roma, da Piazza Cavour fino a Piazza Statuto: la Barbera d’Asti e del Monferrato, insieme agli altri vini della zona, accompagneranno formaggi, salumi e dolci, che ben esprimono la storica vocazione alla gastronomia di qualità della zona  e la sua ricca tradizione di ristorazione.

Luigi Dezzani, Assessore e noto produttore del Comune di Cocconato, dichiara: “La quinta edizione di Cocco Wine è la conferma che la manifestazione si sta affermando come vetrina dei prodotti del territorio che vengono esposti e fatti degustare dai produttori locali, sempre più numerosi. Invitiamo tutti a visitare il Monferrato che sta dimostrando, sempre di più, di essere una realtà attiva, rappresentando una delle porte principali di accesso alle colline piemontesi.”

Cocconato è anche conosciuta come la “Riviera del Monferrato”, grazie al particolare microclima della zona che consente, per esempio, la crescita di palme ed altre piante mediterranee.

Si erge in una posizione appartata ad oltre 500 metri s.l.m. ed il singolare nome deriva dal latino “cum conatu”, a testimonianza schietta e sincera dello sforzo che occorreva, per arrivarci, in un tempo senza automobili, arrampicandosi a piedi o risalendo lentamente a cavallo le tortuose strade collinari che conducono alla località monferrina.

INFO: Associazione Go Wine – Tel. 0173/364631 Fax 0173/361147

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link