Biodivino 2006: ecco i vini premiati alla 3° rassegna dei vini biologici.

0
28
Featured image

Premiati i vincitori della 3° edizione della Rassegna BiodiVino. Il Sottosegretario al ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali On. Stefano Boco, gli Assessori della Provincia di Alessandria all’Agricoltura ed ai Prodotti Tipici Davide Sandalo, al Bilancio ed alle Finanze Gian Franco Comaschi ed il Sindaco di Trisobbio Antonio Facchino hanno consegnato le medaglie e gli attestati alle aziende classificate. Sono intervenuti alla cerimonia di premiazione i Sindaci dei Comuni dell”Unione Collinare “Unione dei Castelli tra l’Orba e la Bormida”, il Prefetto ed il Questore di Alessandria. In questa 3° Rassegna hanno primeggiato i vini rossi ed i primi 4 vini classificati hanno ricevuto la medaglia d’oro, che è stata attribuita a:


  1. Azienda Agricola Trabucchi di Illasi (VR) per il vino “Valpolicella superiore doc – Terre del Cereolo” – 2002”;
  2. Azienda S. Marziano di Asti per il vino “Barbera d’Asti Superiore doc – 2003”;
  3. Azienda Conti Prampero di Manzano (UD) per il vino “Cabernet Colli Orientali Friulani doc – 2003”;
  4. Azienda Agricola Antonio Cossentino di Partinico (PA) per il vino “Sicilia Igt Cabernet Sauvignon – 2003”.

Erano rappresentate tutte le regioni italiane e sono stati 205 i vini ammessi alla Rassegna, 4 le Commissioni di valutazione coordinate da Roberto Zironi, Prof. di Enologia all’Università di Udine, che si sono riunite nei giorni scorsi all’Enoteca Regionale del Monferrato a Vignale. (AIAB Piemonte e Città del Bio, 3 luglio 2006 e-mail: biodivino@aiab.it). Per ulteriori informazioni visitare il sito web ufficiale www.aiab.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here