Prima edizione “Rock, Wine & Blues”, dal 13 al 14 luglio 2006 a Silvi (TE).

0
18
Featured image

Parte da Silvi la prima edizione di Rock, Wine & Blues, festival internazionale di musica. Nei tre giorni del festival, il borgo storico di Silvi Paese sarà il contesto in cui la tradizione enologica abruzzese si unirà alle sonorità del blues in un connubio d’atmosfera ricco di suggestioni. RW&B nasce da un preciso progetto sociale e culturale che si propone di portare alla ribalta le Terre del Cerrano ( Silvi , Atri, Roseto, Pineto) come nuovo scenario culturale ‘Abruzzo, favorire l’aggregazione e incentivare l”utilizzo degli spazi pubblici, patrimonio esclusivo della collettività. “Rock, Wine & Blues” si offrirà all’attenzione del pubblico come una serie di situazioni da sperimentare, itinerari di degustazione, mostre, performance d”arte e una rassegna di musica Rock & Blues di grande prestigio.

Talenti già noti del panorama musicale locale e musicisti di fama internazionale si esibiranno in queste tre serate di mezza estate, alzeranno il volume e amplificheranno le note dal suggestivo Belvedere di Silvi Paese. Sette stazioni di degustazione con le aziende più rappresentative della cultura enologica Abruzzese, accompagneranno il visitatore lungo il corso principale, per tre giorni di festa nelle strade di un borgo trasformato e vivo più che mai. La valorizzazione delle Terre del Cerrano passa attraverso la capacità di offrire appuntamenti culturali, festival e un servizio di accoglienza attento alle esigenze del visitatore ma soprattutto contenuti ed esperienze. A questo proposito RW&B, vuole farsi portatore di un messaggio alla cittadinanza e convincere le istituzioni territoriali a sostenere e incoraggiare i progetti culturali. La storia di un territorio deve essere raccontata perchè continui ad essere viva e RW&B vuole farlo insieme ai cittadini, alle istituzioni e alle imprese che ne costituiscono l’identità.

Ecco le cantine presenti alla manifestazione: Cataldi Madonna, Centorame, Il Feuduccio, Orlando Contucci Ponno, Pasetti, Chiusa Grande, e Zaccagnini.

Per maggiori informazioni: www.silvieleuropa.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here