La città di Milano apre le porte al mondo del vino con “MiWine in The City”.

0
33
Featured image

Già a partire dalla fine del mese di maggio, la città di Milano sarà coinvolta attivamente nella promozione di MiWine, attraverso il programma “MIWINE IN THE CITY”, che si rivolge ai clienti delle migliori enoteche, wine-bar, ristoranti e hotels ed agli operatori in visita a fieramilano. MIWINE IN THE CITY nasce grazie alla partnership con la Camera di Commercio di Milano e l’Unione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano, che intendono in questo modo far vivere anche alla città le specialissime degustazioni che in fieramilano saranno riservate agli operatori del settore.

FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) si occuperà dell”organizzazione di serate a tema con speciali menu “MIWINE IN THE CITY” ispirati alle più gustose ricette delle cucine regionali d’Italia, accompagnati dai vini selezionati per l’occasione.

Anche i ristoranti degli alberghi 5 stelle lusso di Meeting Milano – esclusivo servizio di accoglienza gestito da Fiera Milano spa in collaborazione con il Comune di Milano, Unione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano, la Camera di Commercio di Milano, Provincia di Milano e SEA – presenteranno ai propri ospiti gli speciali menu degustazione “MiWine in The City”, nelle superbe cornici dei propri saloni e dei propri giardini all’aperto.

Gli hotels che aderiscono a questo circuito sono:
BULGARI HOTELS AND RESORTS MILANO: – IL RISTORANTE
GRAND HOTEL ET DE MILAN:    – CARUSO;  DON CARLOS
PARK HYATT MILANO: – THE PARK;  LA CUPOLA
PRINCIPE DI SAVOIA: – GALLERIA

Del circuito IN THE CITY faranno parte anche le enoteche VINARIUS e i ristoranti UIR. In particolare presso le enoteche VINARIUS di Milano e Provincia sarà possibile effettuare degustazioni di vini italiani ed esteri, esclusivamente dedicate al circuito “MiWine in the City”. Di seguito le enoteche Vinarius aderenti all’iniziativa:

CANTINE ISOLA, Via Paolo Sarpi 30 – ENOTECA EL VINATT RENE’, via L. Tolstoj 49 – ENOCLUB, via Friuli 15 – ENOTECA COTTI, via Solferino 42 – ENOTECA IEMMALLO, via Cardinal Borromeo 7 – ENOTECA IEMMALLO, via Vitruvio 11 – ENOTECA RONCHI, via S. Vincenzo 12 – LA BOTTEGA DELL’ARTE DEL VINO, via G. Fara 25 – VINO VINO, via Speronari 4 – VINO VINO, Corso San Gottardo 13  – ENOTECA CALO’, Via Parini 4 – ARLUNO  – ENOTECA MAGGIOLINI, via Novara 19, BAREGGIO – ENOTECA CATTANEO, via Montegrappa 2, CARATE BRIANZA – ENOTECA PIPPINATO, via Gramsci 9, CERIANO LAGHETTO – ENOTECA COLOMBO, C.so Libertà 104, CESANO MADERNO – ENOPASSIONE, Va Ferravilla 24, DESIO – ENOTECA LONGO, Corso Magenta, 54, LEGNANO – ENOTECA AL CONVEGNO, Via Carlo Cattaneo 53, LISSONE – ENOPOLIO ITALICO FESTA, Via Liguria 5, SEREGNO – INCONTRI DIVINI, Via Vincenzo da Seregno 11/13, SEREGNO.

PECK – nome di punta del circuito delle enoteche VINARIUS – allestirà una speciale vetrina del proprio prestigioso negozio di Via Spadai 9, per la promozione dei vini degli espositori di MiWine, organizzando nella propria cantina delle specialissime degustazioni.

Anche i mondi della moda e della cultura saranno attivamente coinvolti in queste giornate dedicate alle emozioni del mondo del vino: nel mese di giugno in alcuni musei di Milano (Triennale, Poldi Pezzoli, Museo della Scienza e della Tecnica,…) ed in alcuni dei più prestigiosi show-room del Quadrilatero della Moda, grazie a “MiWine in the City” saranno offerti gli Aperitivi di Cultura e Moda.

Tutte le location coinvolte nel “fuori salone MiWine” saranno riconoscibili grazie alla locandina e al totem il cui logo, MIWINE IN THE CITY, è stato ideato dal giovane artista milanese Saverio Di Spirito.

LE SERATE DI GALA DI MIWINE IN THE CITY
11 giugno ore 20:30
Cena di Gala “I grandi Cuochi” in una prestigiosa sede cittadina

12 giugno ore 20:30
Serata di benvenuto “Sapori di Lombardia”, offerta dall’Assessore Turismo della Regione Lombardia ai buyers ed alla stampa estera invitata a MiWine

HOTEL PRINCIPE DI SAVOIA
Buffet con prodotti tipici dell’enogastronomia lombarda

13 giugno ore 20:30
Serata enogastronomica e musicale: MIWINE – MIJAZZ

FIERAMILANO – FOYER CENTRO CONGRESSI
Degustazioni di vini e piatti tipici delle Regioni Italiane.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here