Il Primitivo di Manduria DOC Soloperto… «Alla prova del cuoco».

0
64
Featured image

Il Primitivo di Manduria Doc delle Cantine Soloperto protagonista al varietà televisivo di Rai Uno, «La prova del cuoco». La trasmissione, condotta da Antonella Clerici, che va in onda a mezzogiorno dal lunedì al venerdì, ha scelto in una puntata già trasmessa, il Primitivo di Manduria Doc, 14° dell’azienda messapica come abbinamento ad alcuni piatti proposti quel giorno. Il sommelier che affianca la nota conduttrice, ha mostrato la bottiglia del corposo nettare rosso di Manduria definendolo, «un ottimo vino da abbinare (in quell”occasione. ndr.), a formaggi freschi di latte di capra e a quelli stagionati».

Una vera sorpresa per la famiglia di vinificatori manduriani che hanno visto il proprio prodotto, seppure per alcuni minuti, protagonista di una delle trasmissioni di cucina più seguite delle reti televisive nazionali. Il programma, infatti, ogni giorno, seleziona e propone vini da abbinare alle pietanze preparate in trasmissione, oppure da accostare a prodotti tipici di ciascuna regione italiana. Una vetrina ideale di eno-gastronomia molto ambita dagli imprenditori del settore.

Il Primitivo di Manduria Doc 14° è uno dei prodotti storici dell’azienda Soloperto nel settore da oltre trent’anni. Oltre ai formaggi forti, come ogni primitivo, è particolarmente indicato per piatti a  base di carni rosse al ragù e stufati.

«Siamo molto compiaciuti che il nostro vino sia stato scelto per la trasmissione – ha dichiarato Sabrina Soloperto, amministratore delle Cantine omonime -. Una ulteriore conferma per i nostri prodotti che riscontrano quotidianamente il gradimento del consumatore. Il nostro impegno – conclude l’imprenditrice manduriana -, resta sempre quello di garantire prodotti di qualità  che caratterizzano tutta la nostra abbondante produzione».

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here