Villa Favorita 2006, la più importante degustazione di vini naturali alla sua terza edizione.

0

Si terrà il 9 e il 10 aprile prossimo “Villa Favorita 2006, degustazione vini naturali”. Giunta ormai alla sua terza edizione, questa interessante manifestazione si terrà come al solito presso Villa da Porto detta “La Favorita” a Monticello di Fara, Sarego (VI). Villa Favorita offre un articolato percorso di degustazione per approfondire o iniziare a conoscere i vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa, sia per numero di espositori presenti, sia per numero di visitatori.

Villa Favorita è riunisce viticoltori italiani e non che hanno il comune obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir” (parola francese che fonde insieme i concetti di “clima”, “geologia”, “topografia” e “suolo”).

Un evento unico nel suo genere, Villa Favorita ospita, nello splendido scenario dell’omonima villa veneta, produttori selezionati ed invitati da tutta Europa, con una maggioranza di francesi.

Ogni visitatore potrà non solo degustare i vini di ciascun produttore, ma anche e soprattutto incontrare, conoscere e parlare direttamente con i produttori stessi, anche di lingue diverse, grazie ad uno staff di interpreti messo a disposizione dagli organizzatori.

La manifestazione Villa Favorita nasce, quindi, come risultato naturale del crescente impegno per la diffusione di una nuova cultura del vino, frutto di un processo di lavorazione naturale, nel pieno rispetto delle peculiarità del suolo.

Per ulteriori informazioni sull’evento ed il programma visitare il sito web: www.villafavorita.it.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link