Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige, 27-28 maggio cantine aperte & sport.

0
33
Featured image

Il tanto atteso evento “Cantine Aperte” avrà luogo anche quest’anno domenica, 28 maggio dalle 10 alle 18. Un evento che si  ripete ormai  da molti anni siglando nell” ultima domenica di maggio l’apertura di  cantine e distillerie per un grande ed attesissimo appuntamento. L’edizione Cantine Aperte 2006 in Trentino Alto Adige verterà all’insolito, ma innovativo abbinamento fra vino, sport e fitness.

Per gli amanti delle vacanze all’aria aperta, il Trentino Alto Adige, con le sue numerevoli piste da sci, è sempre stato una valida destinazione turistica invernale. Domenica 28 maggio, con l’edizione 2006 di Cantine Aperte, grazie al Movimento Turismo del Vino T.A.A, non solo tutti gli sportivi, ma anche gli enoturisti avranno modo di togliere gli sci  per muoversi a piedi o per salire a bordo di una bicicletta o di una moto, e seguire le piste che faranno tappa presso le cantine e le distillerie del territorio, le quali apriranno le loro porte ed accoglieranno gli appassionati del vino e della grappa e i viaggiatori del gusto.

Pertanto verranno realizzati tre percorsi che spazieranno nelle seguenti aree: ciclismo, trekking e motociclismo. Per quanto riguarda il primo percorso, interverrà, in veste di testimonial d’ eccezione, Francesco Moser, che è anche socio dell’Associazione, il quale accompagnerà tutti i cicloamatori lungo un percorso che si snoderà tra cantine e distillerie. In merito al trekking, si avrà la collaborazione delle guide alpine, con cui sono stati previsti degli itinerari tra cantine e distillerie. La stessa tappa del  giro  d’Italia  sarà  attento sabato  27 maggio. Infine, per quanto riguarda il motociclismo, vede, come partner di Mtv T.A.A., le associazioni Moto club di Trento e di Rovereto (TN), intenzionate alla realizzazione di circuiti appositi per gli amanti della motocicletta.

Si riconferma, inoltre, la collaborazione tra Movimento Turismo del Vino T.A.A. e la Scuderia Trentina storica di Trento la quale ripropone, domenica 28 maggio, visto l’enorme successo dell’anno scorso, nella sua seconda edizione, classic wine & spirit tour tra cantine e distillerie aperte, circuito riservato alle auto d’epoca, che sfileranno lungo un percorso tra cantine e distillerie, alla scoperta delle meraviglie del Trentino Alto Adige.

Inoltre, i soggetti turistici d’ambito, ed in particolare alcune Aziende di Promozione Turistica, affiancheranno Mtv T.A.A. nella promozione della giornata di Cantine Aperte attraverso la realizzazione di accattivanti “PERCORSI WEEK-END CANTINE APERTE” a tema  che vedranno il coinvolgimento di diversi soggetti operanti sul territorio trentino con accattivanti proposte.

Il  nuovo sito dell’associazione è attualmente in costruzione con una veste completamente nuova e sarà pronto per il lancio di Cantine Aperte 2006 dove potranno essere prese in visione le varie novità e le proposte  per ogni valle. In questo modo sarà possibile costruirsi  un fine settimana  su misura  vedendo i diversi itinerari.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here