Anteprima Vinitaly per i prodotti enologici della terra aretina. Grande degustazione vini ad Arezzo

0
32
Featured image

Si chiama “Anteprima Vinitaly” ed è una ghiotta occasione che gli appassionati di buon bere non devono farsi assolutamente scappare. Venerdì prossimo, 17 marzo 2006, sarà possibile degustare in anteprima i “capolavori della terra aretina” che rappresenteranno a Vinitaly il meglio della produzione enologica locale. La manifestazione si aprirà alle ore 17,30 per protrarsi fino alle 22,00, e sarà ospitata presso l’AC Hotel di Arezzo (in via Einstein, 4- loc. Pratacci).

La degustazione, voluta da AIS – Associazione Italiana Sommelier – organizzata in colaborazione con la Strada del Vino Terre di Arezzo, sarà per i vini presentati un banco di prova, in attesa di contendere fette di mercato ai vini italiani e stranieri nella kermesse internazionale di Vinitaly, che si terrà a Verona dal 6 al 10 aprile. Prenderanno parte alla degustazione, pensata per i sommelier ma aperta al pubblico, anche il Presidente della Strada del Vino Terre di Arezzo, il giornalista Carlo Cambi, e Lorenzo Giuliani, delegato aretino dell”AIS Toscana.

Tra i calici più ricercati saranno sicuramente alcuni vini inediti della recentissima DOC Pietraviva e dei vini rosati che saranno presentati al pubblico in anteprima assoluta. “Teniamo molto – sottolinea Lucia Martinelli della Strada del Vino Terre di Arezzo – a tenere vivo il legame tra i prodotti del territorio e la sua gente, e Anteprima Vinitaly è una delle iniziative volte a rinsaldarlo, insieme a Calici di Stelle, alle serate itineranti nei ristoranti solo per citare alcuni appuntamenti ormai classici. Mi preme però ricordare che tutto l’anno il nostro punto informazioni di Via Ricasoli ad Arezzo è disponibile per illustrare e consigliare itinerari in tutta la provincia, capaci di coniugare ristorazione, ospitalità, arte con visite a produttori di vino, ma anche olio e altre specialità” conclude Martinelli. Fonte: La Nazione.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here