Vini Alto Adige 2006: Padova ospiterà il prossimo 13 marzo la prima tappa del tour promozionale dei

0

Il 13 marzo Padova ospiterà la prima tappa del tour promozionale dei Vini Alto Adige 2006. A fare da cornice alla degustazione di questi straordinari vini sarà il più prestigioso caffé della città: il Caffé Pedrocchi. L’evento, organizzato in collaborazione con l”Associazione Italiana Sommelier Veneto. Forti di un successo sempre più consolidato e di una qualità ai massimi livelli, i Vini dell’Alto Adige ricominciano lunedì 13 marzo da Padova il loro tour promozionale. Occasione da non perdere per gli enoappassionati per degustare un’anticipazione dell’annata 2005 che si prospetta con volumi ridotti di produzione ma che ha dato per i vini bianchi un risultato di alto livello qualitativo caratterizzata dalla grande persistenza aromatica e per i vini rossi una maggiore complessità e piacevolezza.

I produttori dell’Alto Adige, raggruppati nel Fondo Promozione Vini, sono reduci da una manifestazione di grande successo che si è tenuta a Roma e che ha visto la realizzazione di un nuovo format promozionale in cui sono state coinvolte le enoteche della capitale presso cui è intervenuto un pubblico numeroso. L’Alto Adige oggi con i suoi 5.000 ettari circa di terreno vitato, rappresenta appena l’1% della produzione nazionale, ma garantisce un altissimo livello qualitativo grazie all’impegno che si sono prefisse tutte le realtà vitivinicole del territorio: cantine produttori, private e piccoli vignaioli e grazie alle caratteristiche pedomorfologiche e al clima alpino-mediterraneo che lo contraddistingue.

Ad aprire la porte all’Alto Adige vitivinicolo, lunedì 13 marzo, sarà il “caffé senza porte” più famoso d’Italia: il Caffé Pedrocchi che in questa giornata ospiterà una quarantina di produttori che metteranno in degustazione la nuova annata a giornalisti, operatori del settore, enoappassionati e al pubblico di Padova, che avranno la possibilità di conoscere da vicino i wine maker di questi grandi vini.

L’evento, che si svolgerà dalle 16.00 alle 21.00 prevede un Wine-Tasting aperto agli operatori. Al pubblico dalle 19.00 con un biglietto d’ingresso di soli 8 € . A tutti la possibilità di approfondire la conoscenza dei vini altoatesini attraverso la partecipazione a due preziose verticali/degustazione: una dedicata agli ormai mitici bianchi e l’altra ai vini rossi, veri cavalli di razza ottenuti da vitigni autoctoni e internazionali, a cui si potrà accedere solo su prenotazione contattando la sede AIS di Padova al numero 049 654450 oppure 3495051540 signora Ornella.

Con il loro ricco e armonico bouquet di profumi e la loro forte tipicità al naso e al palato i vini altoatesini sono pronti a sottoporsi al giudizio del pubblico veneto diverso ma non meno esigente, certi di trasmettere incanto ed emozioni in una città, Padova appunto, che da questo punto di vista è una platea ideale e non meno ricca di fascino. Ufficio Stampa Serena Comunicazione Tel 0422.832248, per ulteriori informazioni www.vinialtoadige.com.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link