Il Mosnel vi servirà una cena da brivido. Venerdì 3, 10 e 17 marzo si terranno tre serate ispirate

0
35
Featured image

A il Mosnel, una delle più antiche cantine di Franciacorta venerdì 3, 10 e 17 marzo si terranno tre serate ispirate alla letteratura della celebre scrittrice di gialli, l’insuperabile Agatha Christie. Luci soffuse, atmosfera noir e arte culinaria. Saranno questi gli ingredienti fondamentali delle tre serate ispirate alla letteratura di Agatha Christie, che si terranno venerdì 3, 10 e 17 marzo a “Quelli che … il vino”, lo spazio agrituristico della storica cantina bresciana Il Mosnel.

L”evento si inserisce nel calendario di “Brividi in provincia”, la rassegna gastronomica che rappresenterà un gustoso prologo alla prossima edizione del Festival della Letteratura poliziesca “A qualcuno piace giallo” in programma dal 23 al 30 marzo al Teatro San Carlino di Brescia e quest’anno interamente dedicata ad Agatha Christie.

Il tour gastronomico prevede una serie di appuntamenti in diverse località del territorio bresciano e cene a menù fisso, con la degustazione di un piatto “avvelenato” inventato dalla scrittrice e diventato famoso perché utilizzato per commettere un omicidio. Nella cene che si terranno presso Il Mosnel le ricette “assassine” varieranno ogni sera e saranno abbinate ad un diverso romanzo.

“Ovviamente garantisco che il cibo non nasconderà insidia alcuna – rassicura sorridente Lucia Barzanò, titolare con la mamma e il fratello Giulio della cantina – ma non mancheranno le vittime virtuali. Infatti nel corso della serata, tra una portata e l’altra, i commensali saranno coinvolti nel gioco del delitto inventato proprio da Agatha Christie. Ognuno interpreterà un personaggio dell’opera, uno verrà ucciso e tutti dovranno darsi da fare per trovare l’assassino. Sarà una cena originale e divertente a cui io stessa non vedo l’ora di partecipare per mettere alla prova le mie doti investigative!”.

Il menù delle serate prevede, oltre al “piatto avvelenato”, un antipasto di salumi del territorio con degustazione di salame, coppa, pancetta, mortadella e prosciutto crudo di Parma, cui seguiranno un cremoso risotto in giallo (il nome non potrebbe essere più appropriato!) e un sapido brasato di manzo con polenta (gialla naturalmente). Si continuerà con una selezione di formaggi abbinati a mostarde di frutta e verdura e per finire un dolce della casa. I piatti saranno accompagnati dai prestigiosi Franciacorta de Il Mosnel, la Cuvèe Brut, il Satèn 2001 e il Millesimato 2000. (costo dell’intero pacchetto € 35).

Per prenotazioni: Roberta Colonna, tel.: 030/653117, oppure 329/5907390, quellicheilvino@ilmosnel.com.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here