I bianchi di Feudo Disisa Chara e Grillo 2016 pronti al debutto

0

Febbraio è il mese dell’uscita sul mercato delle nuove annate di due degli attesissimi vini di Feudo Disisa. Dopo il trionfo di Chara 2015 come miglior vino bianco in assoluto al concorso enologico dello scorso Vinitaly, il bianco 2016 composto dagli autoctoni catarratto ed insolia ha tutte le caratteristiche per ammaliare.

E’ stata un’ottima vendemmia a Feudo Disisa Grisì (Monreale), l’elevata qualità in vigna ha permesso di ottenere uve dalle spiccate caratteristiche varietali, il catarratto si esprime da sempre particolarmente bene in questo territorio e l’unione con l’insolia costituisce un binomio autoctono vincente.

Nel bicchiere Chara 2016 ha fresca intensità olfattiva ricca di note floreali glicine e ginestra, fruttate di pesca bianca, agrumi e sensazioni erbacee. Piacevolissimo all’assaggio si presta ad un’infinità d’abbinamenti. Il nuovo Chara è pronto a raggiungere tutti i winelovers ed a confermare le grandi aspettative.

Il vitigno Grillo, in questi ultimi anni, per la sua riscoperta qualitativa e le caratteristiche che lo contraddistinguono, ha saputo attirare l’attenzione della critica italiana e internazionale. Il Grillo 2016 Feudo Disisa ha un’intrigante personalità, ricco di frutto, si svela netto con sensazioni d’agrumi, ortica, felce e pepe verde, espressione fresca e moderna e nello stesso tempo riconoscibile nelle sue caratteristiche peculiari.

L’impegno della famiglia di Lorenzo e dell’enologo Tonino Guzzo consegnano al mercato il Chara ed il Grillo 2016, due vini di gran fascino con il gran valore aggiunto dello straordinario rapporto qualità/prezzo.

Feudo Disisa

C. da Contrada Disisa SP 30 km 6
90046 – Grisì, Monreale – Palermo – Italy
tel – fax (+39) 091 6127109
www.vinidisisa.it
info@vinidisisa.it

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.