Torna a Moltrasio la settima edizione del Lario Critical Wine

0
32
Lario Critical Wine

Il Circolo Arci Terra e Libertà, dopo due edizioni “lontane dal lago”, torna a Moltrasio (CO) il 23 ottobre 2016 per la settima edizione del Lario Critical Wine. La manifestazione si svolgerà secondo il suo classico formato, con il mercato agricolo dei vignaioli all’interno degli spazi della Cooperativa Moltrasina, ma saranno presenti alcune novità a partire da tre degustazioni guidate che si svolgeranno in diversi momenti durante la giornata, e che saranno occasione di scambio e approfondimento con i produttori.

All’iniziativa parteciperanno vignaioli provenienti da zone di produzione, e tradizione, vitivinicola tra le migliori: saranno rappresentate 8 diverse regioni italiane. Sarà proposta una vasta gamma di vini rossi, bianchi e rosati, oltre che spumanti, moscati e passiti, con la presenza di quasi 100 etichette espressione di territori tra loro molto diversi.

Ciascun prodotto selezionato rappresenta il suolo e il vitigno che lo hanno generato e rivela le caratteristiche del suo produttore. Il “lancio” dell’iniziativa è previsto alle ore 18.00 di venerdì 21 ottobre presso la Libreria Feltrinelli di Como, con la presentazione del libro Terra e Libertà/Critical Wine (Ed. Derive/Approdi) con la partecipazione di Pino Tripodi e la testimonianza diretta di alcuni produttori locali.

Maggiori info su www.lariocriticalwine.org

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here