IV edizione Castro Wine Fest

0
39
Castro Wine Fest 2016

Il borgo di Castro con il suo  Wine Fest ,alla IV edizione, si conferma come l’elegante  vetrina espositiva  preferita del Basso Salento per la promozione delle aziende vinicole del territorio. Il“percorso del vino”  condurrà il visitatore  alla scoperta delle 30 cantine aderenti, in  un’esperienza di degustazione, garantita dalla professionalità dell’Associazione Italiana Sommelier  delegazione di Lecce, in un circuito compreso tra la terrazza/belvedere di Piazza Perotti, il  cortile del Castello Aragonese e la zona del Parco Archeologico e del Tempio di Minerva, con zone ristoro in cui Cooperative e aziende agricole del Salento offriranno i propri prodotti, il tutto accompagnato da musica dal vivo.

Anche quest’anno  si potrà vivere l’esperienza della “Degustazione al buio” nata con la collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi e degli ipovedenti in cui il visitatore sperimenterà (bendato) un percorso multisensoriale che lo avvicinerà delicatamente, al mondo della cecità e alle sue tematiche. Sulla terrazza del Castello Aragonese il Gruppo Astrofili Salentini, con telescopi professionali, farà  scoprire tutto ciò che c’è da sapere delle stelle e dei loro miti.

Presente la strada dei vini dolci  , sezione dedicata ai vini da dessert,  che grazie alla collaborazione di un’azienda dolciaria pluripremiata, ne esalterà il gusto del vino con piccole perle della pasticceria salentina. L’Angolo dedicato alla  cultura è il laboratorio storico “Conosci l’Antica Castrum Minervae” nei pressi dell’area di scavo e del tempio di Minerva. Novità dell’anno 2016 è la presenza della  famosa pittrice  Arianna Greco, che in una mostra estemporanea presenterà la sua rinomata ARTE ENOICA.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here