IM*MEDIA realizza il nuovo sito web di Bertani

0

E’ online il primo sito realizzato per il progetto di ampio restyling dell’intero sistema digitale del Gruppo Bertani Domains, società del Gruppo Angelini, di cui fanno parte brand importanti del mondo vitivinicolo come Bertani, Puiatti, Val di Suga, Tre Rose, San Leonino e Fazi Battaglia: 6 tenute in 4 regioni, dal Veneto al Friuli, dalla Toscana alle Marche.

I lavori sono iniziati con il progetto di restyling del sito web di Bertani, azienda veneta che con il suo heritage dal 1857, il suo know how, la sua affidabilità e la sua visione, si distingue per la valorizzazione del terroir e l’attuazione di progetti innovativi.

Bertani.net è la nuova immagine digitale del Brand a cura di IM*MEDIA – Digital Agency con sedi a Milano, Firenze e Palermo – che incarna e rappresenta tutti i valori identitari di Bertani in un look and feel dal forte impatto evocativo grazie all’impiego di immagini emozionali e alla valorizzazione dei contenuti.

La configurazione a riquadri della homepage mette in evidenza sin da subito i focus del brand, in una logica di storytelling che accompagna l’utente lungo la navigazione. Gli effetti di animazione allo scrolling della pagina con vari collegamenti tra Home e sezioni interne, facilitano inoltre la consultazione dei contenuti. Da un punto di vista strutturale, il sito poggia il suo impianto su Drupal, CMS open source ampiamente personalizzato da IM*MEDIA.

Il sito è responsive, scelta oggi obbligata perché consente agli utenti di fruire di tutti i contenuti del sito da qualsiasi dispositivo. Caratteristica che viene premiata sia in termini di SEO, ma anche e soprattutto in ottica di user experience.

Il piano di lavoro per il Gruppo Bertani Domains prosegue ora con la realizzazione di altri 4 siti di brand, del sito istituzionale e con le altre attività di social media marketing, web marketing e monitoraggio.

www.bertani.net

Share.

Leave A Reply

Sì, iscrivetemi alla vostra newsletter!

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere gli ultimi aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.