I vini dei colli di Bergamo volano in Giappone

0

Ci saranno anche i vini dei colli di Bergamo tra i protagonisti del WTFood Expo 2016 in programma a Tokio dal 23 al 25 febbraio, evento esclusivo in cui i principali operatori del settore enogastronomico giapponese potranno conoscere le eccellenze agroalimentari italiane. La cantina biologica Colletto di Adrara San Martino è stata infatti invitata a rappresentare con i suoi spumanti Metodo classico le potenzialità enologiche del territorio orobico in occasione dell’ottava edizione della rassegna.

“Si tratta di un’opportunità preziosa di promozione dei nostri vini e più in generale del territorio bergamasco – sottolineano Graziana e Duilio Picchi, titolari della cantina e dell’agribiorelais Colletto – in un paese che ha dimostrato di apprezzare e cercare sia i prodotti made in Italy sia l’offerta turistica del nostro paese. Durante le degustazioni in programma racconteremo l’identità dei colli bergamaschi e la loro vocazione naturale a prodotti agroalimentari di alta qualità”.

Agli operatori giapponesi saranno presentati sia lo spumante Metodo classico banc de blanc (100% Chardonnay) vincitore del Bollino rosso di qualità in occasione del Merano Wine Festival 2015 sia lo spumante rosé di Pinot nero che ha ottenuto la medaglia di bronzo al Concorso nazionale dei vini rosati d’Italia lo scorso dicembre.

Share.

Leave A Reply

Sì, iscrivetemi alla vostra newsletter!

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere gli ultimi aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.