HandAPP Wine, l’innovativa app per le aziende vinicole

0
370
HandAPP Wine

Una vetrina personale per le aziende vinicole, un nuovo strumento di lavoro per agenti e distributori, un filo diretto tra cantine e punti vendita, un veloce metodo di ricerca per il cliente vino-amatore. Tutto in un’unica app: HandAPP Wine, la nuova applicazione per tablet e smartphone che permetterà alle aziende vinicole di essere presenti sui principali appstore (Apple Store e Google Play) con la propria app scaricabile gratuitamente da tutti.

Nata dalla partnership tra Progetti & Sistemi s.r.l. e Mediasoft s.r.l., due aziende salentine che operano nella progettazione e sviluppo di software di gestione e marketing aziendale e di web applications, HandAPP Wine apre a nuovi scenari di comunicazione, sviluppo e supporto del business, coinvolgendo le figure cardine dell’azienda vinicola: clienti finali, agenti, distributori, importatori e punti vendita. Le sue funzionalità permetteranno di favorire la convenienza negli acquisti per i clienti e di incentivare le vendite di enoteche e ristoranti, grazie all’invio di notifiche con coupon promozionali, news e aggiornamenti sui vini e sull’azienda.

E, in più, grazie alla geo-localizzazione, fornirà una risposta precisa alla domanda “Dove posso trovare i vostri vini?”. Il cliente avrà, infatti, la possibilità di ricercare tutti i punti vendita, le enoteche, i ristoranti, con in casa i vini dell’azienda titolare dell’App. Contemporaneamente HandAPP Wine riserverà una sezione dedicata agli agenti, trasformandosi in uno strumento per presentare l’offerta dei vini con foto, video e descrizioni, ma anche per raccogliere e inviare gli ordini.

 “Volevamo creare un’applicazione finalizzata allo sviluppo di un nuovo modello di Business Aziendale – dice Carlo Maci, responsabile del progetto HandAPP Wine di Progetti & Sistemi –, uno strumento di lavoro per gli agenti e distributori, un’app ricca di innovative funzionalità. Questo ci ha spinto a realizzare Handapp Wine, un’applicazione verticale specializzata per un settore trainante dell’economia italiana: aziende vitivinicole e cantine”.

Handapp Wine – continua Carlo Maci – nasce dalla consapevolezza che oggi, l’identikit del moderno consumatore è quello di un cliente molto più informato e più esigente di una volta, con una mano sempre sul proprio smartphone per navigare, informarsi, comunicare, connettersi con persone, aziende e servizi. L’imperativo per le aziende sarà, quindi, investire in innovazione, dotarsi di applicazioni utili a fidelizzare e coinvolgere il cliente, a creare interessanti campagne di mobile marketing”.

***

Mediasoft s.r.l. opera nel settore dell’informatica e dell’Information Technology, vantando competenze che spaziano dall’ingegneria del software alla progettazione e sviluppo di Applicazioni mobili per iOS o Android, interamente gestibili da un CMS per la completa e autonoma gestione dei contenuti dell’applicazione aziendale per smartphone e tablet.

Progetti & Sistemi srl, presente sul mercato del software gestionale aziendale sin dal 1987, vanta una lunga e consolidata esperienza nell’offerta di soluzioni innovative per lo sviluppo delle piccole e medio aziende di tutto il territorio nazionale, grazie alla propria rete di rivenditori e alle diverse edizioni di SMAU a cui ha partecipato.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here