Un video celebra il trentennale del Bricco dell’Uccellone Braida

0
187
Trentennale Bricco dell'Uccellone Braida

L’Expo di Milano, con i suoi visitatori provenienti da tutto il mondo e l’allegria e la positività che lo caratterizzano, è il magnifico sfondo del video “Passaparola – Word of Mouth” realizzato dall’azienda vitivinicola Braida di Rocchetta Tanaro, Asti, in occasione del trentennale della creazione di uno dei vini principali della cantina, il Bricco dell’Uccellone.

Filmato con la regia di Giulia Massignan e Giacomo Bolzani, Agenzia Castiglioni Design, il video promozionale è fresco, spontaneo, ironico e celebra l’anniversario di questa pregiata etichetta attraverso i volti, i sorrisi, le voci di decine di visitatori dell’Expo e in particolare del Padiglione Vino.

Protagonisti “per caso” dei 3,33 minuti del video sono, tra gli altri, giapponesi, argentini, tedeschi che imparano a pronunciare “Bricco dell’Uccellone” e rivolgono il loro personale augurio a questo vino con cui Giacomo Bologna nel 1985 diede il via alla “rivoluzione della Barbera” e che oggi i figli di Giacomo, Raffaella e Giuseppe, stanno rendendo grande a livello internazionale.

Un nuovo capitolo si apre così nel racconto partecipato che sta costruendo la storia del Bricco dell’Uccellone con le testimonianze di chi lo ha visto nascere, di chi lo ha degustato nel tempo: amici, winelover, clienti, giornalisti, cuochi, sommelier, produttori e appassionati stanno infatti raccontando al meglio e con pienezza in questi mesi il Bricco dell’Uccellone, con la sua storia e la sua evoluzione.

“1982+30 Auguri Bricco dell’Uccellone!” è l’iniziativa che, per tutto il 2015, animerà l’attività della cantina Braida e “Trent’anni di vite” è il titolo del racconto corale che accompagna questo compleanno intrecciando ricordi personali, aneddoti, articoli di giornale, date importanti. Tutti possono partecipare scrivendo il proprio pensiero a welcome@braida.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here