La Montina firma la prima bottiglia a marchio AC Milan

0
128
La Montina Franciacorta Rossonero

La Montina, storica e nota cantina della Franciacorta, è pronta al lancio della bottiglia realizzata per il club rossonero: l’annuncio ufficiale è stato dato il 10 settembre durante la presentazione della squadra per la nuova stagione 2015/2016 a Casa Milan.

“E’ stato un lungo percorso, non capita tutti i giorni di avere la possibilità di collaborare con il Milan – commenta Michele Bozza, Mkt & Export Manager de La Montina – Per noi, che siamo vignaioli e milanisti da generazioni, è un grande onore e una grande soddisfazione vedere riconosciute le qualità dei nostri vini anche da un gruppo che ha fatto dell’eccellenza, non solo sportiva, il proprio credo.”

Il Club Rossonero ha scelto di vestire con i propri colori uno dei Franciacorta di punta della cantina della famiglia Bozza, il Satèn.  Uno Chardonnay al 100%, elegante e fine con note di vaniglia. Setoso come il suo nome, è il vino che ha affascinato il Club milanese e che presto sarà disponibile per tutti i tifosi in Italia e in Europa. Racchiuso in un astuccio a lui dedicato, il Satèn sarà il Franciacorta che rapirà i palati dei tifosi milanisti e che sancirà ogni brindisi in Casa Milan.

“Sono molti i punti in comune fra calcio e vino, fra il Milan e La Montina, due mondi che in un primo momento potrebbero sembrare distanti fra loro” dice Michele Bozza, che continua “Innanzitutto la stessa nostra terra, la Lombardia. E poi l’eccellenza del Made in Italy riconosciuta nel mondo, la passione per il nostro lavoro, l’essere unici nel gioco come unica è ogni bottiglia di Franciacorta…Ma soprattutto il fatto che, per raggiungere determinati risultati e obiettivi, ci mettiamo – loro nel calcio e noi nel fare vino- passione, impegno, costanza e determinazione. Una grande squadra è frutto di un lungo e severo lavoro, così come per avere un Franciacorta di qualità è necessario il tempo: la lunga fermentazione sui lieviti, gli anni di esperienza, i tentativi, sono fondamentali per raggiungere gli standard prefissati.”

***

Le Tenute La Montina sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Si sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.

La Montina – Tel. 030 653278 – info@lamontina.itwww.lamontina.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here