Aperte le iscrizioni al concorso dei Merlot d’Italia

0
30
Vino Merlot

La rassegna nazionale di Aldeno (Trento), XIII edizione in programma dal 7 al 10 ottobre, è organizzata in collaborazione con le Città del Vino. Il comune di Aldeno (Tn), con la provincia autonoma di Trento, l’istituto agrario di San Michele all’Adige, le Città del Vino e la Camera di Commercio, organizza il XIII concorso nazionale dei Merlot d’Italia, in programma ad Aldeno dal 7 al 10 ottobre.

Sono ammessi i vini che utilizzano il nome Merlot in etichetta secondo la regolamentazione del disciplinare produttivo di provenienza. Quindi, se ammesso dal disciplinare, possono essere utilizzate anche altre uve in percentuale massima del 15%. Questi i quantitativi minimi di produzione (in bottiglie da 0,75 lt.) previsti per poter partecipare: doc e docg annate 2014/2013 e precedenti minimo 1.000; Igt annate 2014/2013 e precedenti minimo 1.000.

La partecipazione al concorso è gratuita. Le iscrizioni devono essere inviate al comune di Aldeno entro il 30 settembre 2015. Info complete sulle modalità di partecipazione sui siti: www.comune.aldeno.tn.it e www.mondomerlot.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here