Calici di Stelle: a Valdobbiadene un picnic spumeggiante

0
389
Prosecco di Valdobbiadene

Degustare dell’ottimo vino con il naso all’insù, sedersi sull’erba per un picnic “spumeggiante” come le bollicine di Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore ed esprimere i desideri più belli nella magica notte di San Lorenzo. Ci sarà spazio per tutto questo nella nuova edizione di CALICI DI STELLE, promossa dal Comune di Valdobbiadene, sulla base della sinergia garantita dal Marchio d’Area di Valdobbiadene, e organizzata dal Consorzio Valdobbiadene in collaborazione con la Confraternita di Valdobbiadene.

L’evento, che giunge quest’anno alla sua decima edizione, si svolgerà nello splendido scenario di Villa dei Cedri, adibita per l’occasione a enoteca, dove esperti sommelier sapranno proporre agli ospiti eccellenti degustazioni di Valdobbiadene Docg delle trentasei aziende
aderenti. Il format della manifestazione, ideato dall’associazione Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino, e rielaborato per quest’edizione dall’associazione Panem et Circenses, assumerà quest’anno a Valdobbiadene una caratterizzazione unica e innovativa per suggerire una più stretta correlazione tra la serata e il suo significato, con l’allestimento di un grande picnic all’aperto nel prato di Villa dei Cedri, così da immergere gli ospiti in una cornice eccezionale, tra calici e stelle cadenti. Panem et Circenses è un progetto che, attraverso il linguaggio del cibo e l’esperienza gastronomica, interagisce con tutte le forme di espressione artistica e creativa, siano esse culturali o naturali.

La decima edizione sarà anche l’occasione per presentare (alle ore 21) l’annuale bottiglia della Confraternita di Valdobbiadene. Non mancheranno nemmeno l’intrattenimento per i più piccoli a cura di “El Cuocheto”, un simpaticissimo cuoco pasticcione, e l’accompagnamento musicale itinerante nel parco di Villa di Cedri con lo swing degli Sparkling Jazz e con lo stile elegante e raffinato del Trio Sonori.

Segreteria Organizzativa:
Consorzio Valdobbiadene
Via Piva, 53 31049 Valdobbiadene (TV)
tel/fax 0423 976975 – info@valdobbiadene.com – fb: consorzio.valdobbiadene
evento: Calici di Stelle Valdobbiadene

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here