Dogarina: passeggiate tra i vigneti del prosecco per Cantine Aperte

0
145
Romina Tonus - Azienda Agricola Dogarina

Come da tradizione, anche quest’anno, domenica 25 maggio l’Azienda Agricola Dogarina di Campodipietra (Tv) per Cantine Aperte, propone ai wine lover visite guidate in cantina e passeggiate tra i vigneti dalle ore 10.00 alle 17.00.

Per l’occasione l’enologo Alberto Caporal accompagnerà gli ospiti alla visita della bottaia, la zona dedicata all’affinamento delle riserve e dove maturano i vini selezione come il Merlot One e il Manzoni Bianco.

Al rinnovato Wine Shop si potranno degustare tutti i vini bianchi e rossi della nuova annata, il nuovo Manzoni Bianco Spumante Brut appena presentato al Vinitaly, il recentissimo Moscato Spumante Dolce messo sul mercato a Pasqua e il fiore all’occhiello della produzione Dogarina, il Prosecco Doc nelle versioni Brut ed Extra Dry, accompagnati da un ricco buffet di specialità locali.

Il momento clou della giornata sarà la passeggiata tra i vigneti adatta a tutta la famiglia, per scoprire assieme come nasce il Prosecco Doc e conoscere da vicino il vino portabandiera in tutto il mondo del territorio trevigiano, dalla vigna al bicchiere.

L’azienda agricola Dogarina a Campodipietra, Treviso è la testimonianza di quanto è grande la tradizione vitivinicola di questa parte del Veneto compresa tra il fiume Piave, le colline di Valdobbiadene e Venezia. Di proprietà della famiglia Tonus dagli anni ’90 è un piccolo gioiello enologico. La famiglia Tonus la conduce  on lungimiranza e passione nel solco della tradizione familiare che fin dai primi dell’800 ha visto il bisnonno Napoleone impegnato nella coltivazione della vite, con quei metodi di corretta attenzione alla qualità che sono giunti sino ad oggi attraverso le generazioni di Italico e Francesco, rispettivamente nonno e padre dell’attuale proprietario.

Per info, costi e prenotazioni: +39 0422 804129 o info@dogarina.it

Indirizzo: Via Arzeri, 35 – 31040 Campodipietra di Salgareda (TV)

www.dogarina.it

Facebook: Dogarina

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here