Meet the makers #6 Wine edition

0
27
Esperienze digitali

La sede di The Fab, team coworking veronese di professionisti della comunicazione e del web, giovedì 20 marzo, dalle 18.00 alle 20.00, si trasforma in una vetrina innovativa ed ospita gli ideatori dei progetti che hanno saputo pensare in modo non convenzionale il settore wine.

A meno di un mese dal taglio del nastro della 48esima edizione del Vinitaly, la sede di The Fab ospita la sesta edizione di Meet the makers#6 edition, incontro informale per parlare delle nuove tendenze del settore wine.

Giovedì 20 marzo, dalle 18.00 alle 20.00, via Vicoletto Valle diventerà il palco anteprima di quelle soluzioni innovative che hanno saputo ripensare in modo laterale e rivoluzionario uno dei settori più importanti dell’export italiano.

Ad alternarsi sul palco, 3Wines e Vinix.it, due modelli di vendita alternativi che con la proposta mensile di un tris di etichette e della possibilità di una vendita social, incontrano le esigenze sia degli esperti sia dei neofiti del settore. Ci saranno poi gli artefici del trentino WineNot, un’applicazione ludo educativa per le degustazioni dei vini, il torinese My Tailored Wine che offre la possibilità di diventare dei wine maker virtuali.

Un appuntamento che sarà destinato a diventare una finestra sulle ultime proposte in fatto di model business innovativi che hanno saputo ripensare in modo smart e rivoluzionario uno dei settori più tradizionali dell’economia italiana, avvicinandolo ad un pubblico meno esperto ma desideroso di affacciarsi a questo mondo così complesso.

“Casi innovativi di pensiero laterale si stanno affermando con impatto attorno al mondo del vino”, spiega Marco Anderle, coordinatore dello studio creativo Slowmedia e tra i fondatori del marchio The Fab, “ci piace l’idea di catalizzarli e portarli sia agli attori del settore che al pubblico interessato, per interpretare le evoluzioni in corso tra digitale e nuovi modelli di approccio al mercato”.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here