RSS

Il Franciacorta supera i 10 milioni di bottiglie

Notizie flash - Pubblicato da Fabio Italiano il 9 febbraio 2011 16:12
Franciacorta

Sono state 10.377.195 le bottiglie di Franciacorta commercializzate, fra Italia e il mondo, nel corso del 2010, con un incremento del 10% rispetto all’anno precedente. Il dato rappresenta un primato assoluto in Italia per una denominazione prodotta con il metodo della rifermentazione in bottiglia.

“Siamo orgogliosi di aver superato questa soglia che non è solo simbolica – ha commentato Maurizio Zanella, Presidente del Franciacorta – nonostante la crescita quantitativa sia stata sempre un obiettivo decisamente secondario rispetto all’incremento qualitativo medio della produzione. A questo si aggiunge la congiuntura economica globale, che anche nel 2010 ha visto una ripresa molto modesta. Nonostante questo, la politica dei prezzi delle nostre aziende è stata coerente e stabile: i nostri produttori non si sono fatti spaventare dal momento e hanno scelto di continuare a puntare sull’eccellenza del prodotto”.

Le aziende associate al Consorzio per la tutela del Franciacorta sono oggi 104, 7 in più rispetto a un anno fa e la rappresentatività del Consorzio è oggi al 97% sul totale della produzione del territorio.

Tags: ,

 

Articoli Correlati

  • Segnala e Condividi
  • Twitter
  • Facebook
  • Digg
  • Delicious!
  • Stumbleupon
  • Newsvine
  • Reddit
  • Technorati
  • Mail
  • RSS feed

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento