Filio, vino rosso premium di Villa Sandi

0

Villa Sandi, con le sue secolari e suggestive cantine sotterranee che, per la loro naturale caratteristica di mantenere costante temperatura e umidità, creano un ambiente ideale per la maturazione e l’invecchiamento dei vini, propone Filio un vino rosso dal colore rubino intenso. Filio, è un I.G.T. che nasce nella zona della Marca Trevigiana dal sapiente abbinamento di uve Cabernet e Merlot provenienti dalla Tenuta Villa Sandi.

Dal colore rosso rubino intenso e fitto, è un vino ricco di consistenza con luminosi riflessi granati. All’olfatto risulta ampio e complesso con note di fruttato, ricordando confettura di more e prugna, di pepe nero, cannella e lievemente di noce moscato. Filio, in bocca, si presenta equilibrato, pieno e caldo, la struttura è robusta e consente una lunga e complessa persistenza gustativa, regalando un finale caldo ed elegante. Questo vino viene messo in vendita dopo 6 mesi di affinamento in barrique e di 12 in bottiglia. Và servito a una temperatura di 18-20 gradi.

Filio si accompagna armonicamente con arrosti di carni rosse, spiedi, grandi grigliate e formaggi stagionati. Per ogni tipo di cena, in compagnia o tra pochi intimi, scegliendo l’eleganza sopraffina di Filio, non si può sbagliare. Villa Sandi presenta al pubblico Filio al prezzo indicativo in enoteca di Euro 14,50

Villa Sandi è una prestigiosa realtà enologica del trevigiano che prende il nome dall’edificio di scuola palladiana risalente al 1622, cuore dell’azienda. La cantina si trova ai piedi delle colline, tra le zone DOC del Prosecco di Valdobbiadene e quelle DOC del Montello e del Piave, e costituisce un felice esempio di come architettura e ambiente naturale possano coesistere e mettersi vicendevolmente in risalto, in un binomio vincente che combina il piacere del vino e l’amore per l’arte e il territorio.

Villa Sandi

Via Erizzo, 112 – Crocetta del Montello (TV)

Tel. +39 0423 665033 – Fax +39 0423 665009

www.villasandi.it

Condividi

Lascia un commento

Current ye@r *