Fantinel rivalorizza la grappa

0
53
Featured image

Dici Fantinel e pensi al Friuli Venezia Giulia. Continua, infatti, il percorso di valorizzazione della regione, intrapreso dal gruppo già dalla sua fondazione, nel 1969. Tra i prodotti simbolo vi è certamente la “Grappa Friulana”, su cui l’azienda ha deciso di puntare con la creazione di una nuova linea, lanciata a fine novembre. Questa presenta un messaggio semplice. Solo tre referenze, una per tipologia di consumatore, bianca, monovitigno e barrique, un packaging d’effetto grazie all’ elegante bottiglia che valorizza al meglio un grande distillato.

La scelta non è casuale. Il mercato, infatti, richiede oggi un’immagine rinnovata e un messaggio chiaro per rilanciare un settore che attraversa una fase di riflessione. La produzione nazionale si è attestata nel 2009 su 11 milioni litri, in calo dell’8,3% rispetto all’anno precedente ma, rispetto agli ultimi 10 anni, ha registrato un aumento del 34,1%. L’export rappresenta il 17% mentre il mercato nazionale conta 83% (dati ING). La grappa Fantinel, prodotta con metodo discontinuo in caldaiette a corrente di vapore, presenta una gradazione alcolica di 41 gradi. Le caratteristiche di pulizia ed eleganza si uniscono ai profumi intensi e al sapore pieno.

Proprio in questi giorni ha debuttato nel canale Horeca: “La nostra scelta è stata di puntare su tre referenze, completamente nuove, che aiutino il consumatore ad avvicinarsi alla cultura del Territorio. – Afferma Marco Fantinel, Presidente del Gruppo Vinicolo. – Nonostante il prodotto stia attraversando un periodo di riflessione, si tratta di un elemento culturale tipico della nostra regione e per questo abbiamo deciso di valorizzarlo con decisione”. Infatti, il gruppo è sempre rimasto legato alla sua regione, non solo grazie alle aziende vinicole Fantinel e La Roncaia, punta di diamante della produzione, ma anche con i prosciuttifici Testa & Molinaro a San Daniele, con la catena di ristorazione Pane, Vino e San Daniele e con la Triestina Calcio, di cui Stefano Fantinel è Presidente.

Per maggiori informazioni www.fantinel.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here