Miss Italia: Agivi brinda alla bellezza

0
20
Featured image

L’ 11-12-13 settembre Salsomaggiore Terme ospiterà la 71° edizione del concorso che premierà la più bella d’Italia. Per brindare alle finaliste non mancherà anche quest’anno una rappresentanza dei vini dei soci Agivi – Associazione Giovani Imprenditori Vitivinicoli Italiani. Durante la settimana di Miss Italia, dal 9 al 13 settembre i Vini di Agivi, associazione che riunisce dall’Alto Adige alla Sicilia produttori di vino di età tra i 18 e i 40 anni, saranno serviti nella Cantina di Miss Italia. L’inaugurazione avverrà il 9 settembre, a conclusione del Convegno sulla Bellezza che vedrà tra i protagonisti anche Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni e la conduttrice di Miss Italia Milly Carlucci.

Bacco e Venere si incontreranno nuovamente all’interno di questo spazio lounge ideato da Patrizia Mirigliani e diretto da Fausto Borella, sommelier e presidente della Maestrodivino. Oltre ad offrire ad artisti, attori, giornalisti, fotografi e, naturalmente, alle miss un’ampia scelta fra le produzioni enologiche ed enogastronomiche del nostro Paese, la Cantina vuole anche dimostrare come Miss Italia non sia solo bellezza, ma anche talento, intelligenza e creatività.

Grazie al Premio “Miss Wine Writers” bellezza e vino incontreranno l’arte. Dieci Miss titolate insieme a Miss Italia delle passate disegneranno con spray 10 barrique. Alla vincitrice andrà, ovviamente, un premio “enoico”. A celebrare l’unione tra Miss e buon vino anche il Premio “Bacco & Venere”, un concorso nel quale una giuria, composta da giornalisti di enogastronomia, moda e spettacolo, decreterà attraverso una degustazione alla cieca a quali vini attribuire le diverse fasce del concorso. Un simpatico gioco di abbinamenti tra le bellezze in carica e i vini in degustazione. Sarà così ad esempio che il vino più dolce incontrerà Miss Sorriso, mentre l’etichetta più bella non potrà che essere abbinata a Miss Eleganza.

Tra i soci di Agivi a festeggiare la più bella d’Italia vi saranno: Cantine Sant’Agata, La Source, Cantina Cerquetta, Contri Spumanti, Drei Donà – Tenuta La Palazza, Azienda Agricola Luca Ferraris, Fazi Battaglia, Ferrari F.lli Lunelli, Fattoria Bruno Nicodemi, Azienda Agricola Le Culture, Casa Vinicola Sartori, Statti, Josef Weger, Azienda Vitivinicola Zenato e Rocca delle Macie.

Dopo il successo dello scorso anno Agivi rafforzerà così quel connubio vino-bellezza celebrato anche in occasione dello scorso Vinitaly, con l’esclusiva festa di chiusura che ha avuto come madrine d’eccezione le finaliste del concorso di Salsomaggiore. Miss Italia diventerà così un’altra occasione per far incontrare le giovani bellezze e i giovani imprenditori vinicoli italiani che Agivi rappresenta.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here