Val d’Oca: Cinema e vino, un connubio frizzante

0
26
Featured image

Un fresco calice di spumante davanti a un bel film, in riva al lago, sotto le stelle in una notte di mezza estate. Non è fantasia, ma il Lago Film Fest, 6° Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature. Un evento che quest’anno vede tra gli sponsor l’azienda vitivinicola Val d’Oca – Cantine Produttori di Valdobbiadene. Il festival, in programma dal 23 luglio al 1 agosto 2010 nella spettacolare cornice naturale di Revine Lago in provincia di Treviso, proporrà per un’intera settimana proiezioni, concerti e performance artistiche, workshop con autori illustri e professionisti dell’audiovisivo, oltre ad un concorso specifico dedicato alle categorie fiction, animazioni, documentari e sceneggiature. Sette giorni densi di spettacoli sotto le stelle, con il cento storico del paese trevigiano a fare da quinta scenica per i vari momenti e lo specchio d’acqua del lago a fare da schermo, unico nel suo genere, per le storie rappresentate.

In tal contesto quest’anno brillerà anche la stella di Vald’Oca, storico marchio vitivinicolo della Marca Trevigiana. Una realtà attiva nella produzione di vini e spumanti dal 1952 e che oggi, con 600 soci ed oltre 714 ettari coltivati a vite per la produzione di Valdobbiadene Prosecco DOCG e Prosecco DOC, continua a rappresentare il maggiore player nel territorio di riferimento, commercializzando i propri prodotti sia nel mercato italiano sia nel mercato estero. Da sempre attenta alla valorizzazione del territorio, della sua cultura e delle sue eccellenze, Vald’Oca ha scelto di sostenere, in qualità di sponsor, questa kermesse che accende i riflettori sul paesaggio lacustre di Revine Lago attraverso lo spettacolo cinematografico, legando tra loro alla perfezione ambiente, tradizione, arte e sperimentazione. Un Festival che, nell’edizione 2009, ha presentato 1000 video da oltre 60 paesi del mondo, richiamando più di 8.000 spettatori. Arte cinematografica e vino di Valdobbiadene sapranno unirsi per dare al pubblico le emozioni e il gusto che cercano, in un evento culturale che celebra prima di tutto l’affascinante territorio veneto.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here