Il 30 maggio bevi sicuro con l’Azienda Vitivinicola Il Colle

0
25
Featured image

Iniziativa sociale il 30 maggio per l’azienda “Il Colle” di San Pietro di Feletto che, in occasione di Cantine Aperte, ospita gli enoappassionati e organizza un servizio di bus-navetta dalle città di Conegliano e Pieve di Soligo, per tutti coloro che vorranno degustare il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG lontano da ogni preoccupazione. Un Bus navetta gratuito dalla stazione di Conegliano e da Piazza Balbi a Pieve di Soligo che dalle 10.00 alle 18.00 di domenica 30 maggio accompagnerà alla scoperta dell’azienda vitivinicola “Il Colle” di San Pietro di Feletto.

Questa l’iniziativa a sfondo sociale ideata dalla storica realtà del trevigiano che, sensibile al sempre più dibattuto tema dell’abuso di alcol e dei suoi effetti negativi, propone una soluzione sicura e alternativa che consenta agli appassionati del buon bere di degustare il Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG responsabilmente. Una giornata di gusto, arte e cultura che unirà al buon vino l’esclusiva possibilità di partecipare a una visita guidata alla millenaria Chiesa della Pieve di San Pietro di Feletto, a pochi passi dall’azienda. Eretta intorno all’anno Mille, è uno scrigno di arte e di storia, decorata con antichi affreschi e con una meravigliosa vista sull’intero Quartier del Piave.

Sullo sfondo di un panorama mozzafiato che si apre sulle colline di San Pietro di Feletto, come ogni anno in occasione di Cantine Aperte, l’azienda “Il Colle” ospiterà clienti e curiosi, offrendo a tutti la possibilità di visitare i vigneti e la cantina sotterranea, con impianti di produzione all’avanguardia e da poco ammodernati. Ci sarà inoltre l’opportunità di farsi coccolare da un ricco buffet e di apprezzare, nella nuovissima sala degustazione, tutti i prodotti di punta dell’azienda. Famosa per il suo Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, “Il Colle” offre un’ampia selezioni di vini d’eccellenza: dal Millesimato al Valdobbiadene DOCG Cartizze, senza tralasciare i rossi della DOC Colli Di Conegliano, come il Masello, ottenuto da uve Cabernet, Merlot e Marzemino.

Nata nel 1978 a San Pietro di Feletto, l’azienda vitivinicola “Il Colle” ha sede nel cuore dell’area produttiva del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, e si erge sul borgo del Colle da cui prende il nome. Condotta con passione dai titolari Fabio Ceschin e la moglie Gianna, è stata recentemente rinnovata con l’ampliamento dell’area produttiva e la modernizzazione degli impianti. Qualità, tradizione e tecnologia sono infatti i punti cardine dell’azienda, che si traducono in un meticoloso lavoro durante tutte le fasi, dalla vigna alla cantina, assicurando un vino sano, di qualità e frutto della passione e della dedizione di coloro che lo producono.

ORARI BUS NAVETTA


Da Conegliano – Stazione FS


10.00 – 11.35 – 13.05 – 14.35 – 16.10


Da Pieve di Soligo – Piazza Balbi


10.45 – 12.20 – 13.50 – 15.20 – 16.55


Per info: Tel. 0438.486923/486093 info@proseccoilcolle.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here