Convegno Vino: Alla ricerca del mercato perduto

0
18
Featured image

“In un mercato sempre più globalizzato e competitivo ritagliarsi un proprio spazio è sempre più difficile. Ma l’intenzione dei produttori e delle associazioni che li rappresentano è quella di ricercare tutte le strategie possibili per promuovere ed esportare i vini ed altri prodotti agroalimentari reggiani, nel mondo”. Giorgio Gianotti, presidente del Consorzio dei Vini Reggiani insieme all’assessore della provincia di Reggio, Roberta Rivi e all’assessore alle attività produttive di Rio Saliceto, Giovanni Bigi, aprirà i lavori di un convegno che vuole affrontare, in maniera strutturata, la grande questione dei mercati internazionali: come muoversi in quello che a volte sembra essere un mercato perduto.

Si parlerà in maniera dettagliata della strategie di internazionalizzazione nel settore agroalimentare. Ci si confronterà con altre esperienze nazionali del settore dei vini il cui mercato, negli ultimi anni, ha avuto una forte espansione, questo grazie anche ad iniziative nazionali e straniere di grande richiamo. Si parlerà anche delle esperienze di politica di marca nel parmigiano reggiano, altro prodotto che fatica d affermarsi, come meriterebbe, nei mercati stranieri. Il convegno è stato organizzato dal Consorzio dei Vini Reggiani, unitamente al Comune di Rio Saliceto e Dinamica e vi parteciperanno tutti i responsabili delle associazioni che rappresentano il mondo agricolo. L’appuntamento è per venerdì prossimo, 7 maggio, a partire dalle 20.45, al teatro comunale di Rio Saliceto, in via Giuseppe Garibaldi.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here