AIS Toscana elegge il miglior sommelier di Firenze

0
13
Featured image

Si svolgerà sabato 22 maggio a Bagno a Ripoli, nella splendida cornice della Tenuta Poggio Casciano della famiglia Folonari il 1° Campionato “Miglior Sommelier di Firenze”, dedicato a tutti i sommelier della Delegazione AIS di Firenze che potranno cimentarsi in una prova scritta (a porte chiuse, la mattina) e una prova – pubblica -di servizio e degustazione nel pomeriggio. “Desideriamo sottolineare – commenta il delegato di Firenze e vicepresidente di Ais Toscana, Massimo Castellani – come il momento culminante della giornata sarà costituito dalla prova pubblica che si terrà nel pomeriggio nel salone principale, con successive proclamazione del vincitore e cerimonia di premiazione. Auspichiamo una partecipazione numerosa tra il pubblico che potrà vivere le emozioni dei nostri sommelier ed essere parte di questo evento che rende orgogliosa la nostra Delegazione e la città di Firenze. Con l’occasione – aggiunge Castellani – ringraziamo sentitamente la famiglia Folonari, che da quasi 100 anni è proprietaria ed anima dell’azienda Ruffino e che con i suoi vini contribuisce a far conoscere la nostra Toscana nel mondo: siamo onorati dell’ospitalità che ci è stata generosamente accordata ed orgogliosi che questo primo campionato si svolga in un luogo così prestigioso“.

L’evento è aperto sia ai soci che a parenti e amici, i quali potranno intrattenersi – mentre si svolge la prima prova scritta – con una visita guidata alle cantine della Tenuta Poggio Casciano, a cui seguirà una degustazione professionale dei vini dell’azienda. Entrambe le iniziative sono completamente gratuite e a tutti i presenti sarà inoltre offerto – la prenotazione però è obbligatoria – un aperitivo e pranzo a buffet curato da “Delizie Deliziose“. Per l’iscrizione al campionato, è necessario dichiarare la propria adesione a Maurizio Zanolla all’indirizzo e-mail maurizio@accademiadeipalati.it e/o telefonare al 3286128708.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here