Gusto in scena 2010

0
22
Featured image

Conto alla rovescia per Gusto in Scena, evento ideato dal giornalista Marcello Coronini, che dall’1 al 3 marzo al Molino Hilton Stucky di Venezia presenterà tre eventi in uno: il congresso gastronomico Chef in Concerto, il banco d’assaggio I Magnifici Vini e le sfiziosità di Seduzioni di Gola. Per la seconda edizione, Gusto in Scena si prepara a stupire. Nuova sarà, anzitutto, la scelta di trasformare il congresso gastronomico Chef in Concerto in un laboratorio di idee, dove grandi cuochi si confronteranno per trovare una definizione della cucina italiana. “A mio avviso – afferma Coronini – l’unicità della cucina italiana è l’arte di interpretare la natura ed esaltare il gusto. La natura è rappresentata dalla nostra straordinaria ricchezza di materie prime, il gusto è la capacità degli chef di trasformarle in piatti unici. Vedremo durante l’evento se i relatori condivideranno questo pensiero.

Una problematica che Marcello Coronini ha voluto sviscerare chiamando importanti chef, quali: Elena Arzak (Spagna), Rossano Boscolo, Alfonso Caputo, Flavio Costa, Pino Cuttaia, Montse Estruch (Spagna), Corrado Fasolato, Oliver Glowig, Herbert Hintner, Alfonso Jaccarino, Pietro Leemann, Norbert Niederkofler, Nicola Portinaro, Ana Ros (Slovenia), Sissy Sonnleitner (Austria), Paolo Teverini e Gaetano Trovato. A Gualtiero Marchesi sarà affidato il compito di inaugurare i lavori, che si chiuderanno il terzo giorno con la tavola rotonda sull’Identità della Cucina Italiana, dove interverranno nomi illustri del settore. E se Chef in Concerto farà riflettere, I Magnifici Vini farà sognare. Oltre al banco d’assaggio dove si incontreranno numerose cantine di Italia, Slovenia ed Austria, tre straordinarie verticali renderanno la manifestazione unica, dimostrando che i grandi bianchi hanno la stessa longevità dei vini rossi. E per finire, Seduzioni di Gola farà conoscere specialità rare e preziose, dolci e salate.

Per maggiori informazioni: www.gustoinscena.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here