AIS Toscana: Al via il corso di primo livello a Firenze

0
33
Featured image

C’è ancora tempo fino al 17 gennaio per iscriversi al corso di Primo livello per Sommelier organizzato dalla delegazione fiorentina di AIS Toscana. Le iscrizioni sono aperte dallo scorso dicembre presso l’Accademia dei Palati di Firenze, e si chiuderanno domenica 17 gennaio con l’incontro informativo in programma al Westin Hotel Excelsior di Piazza Ognissanti a Firenze dalle 10 alle 19. Il corso, che partirà lunedì 25 gennaio per concludersi il 29 marzo, si terrà ogni lunedì presso lo stesso Westin Hotel Excelsior di Piazza Ognissanti, e si articolerà in 15 lezioni, partendo dalle nozioni basilari di enologia e viticoltura, per arrivare alle varie tecniche di degustazione visiva, olfattiva e gustativa, spaziando dai vini agli spumanti, ai vini passiti o aromatizzati, alle birre e ad altri distillati come la grappa, il rum, il cognac, l’armagnac, il calvados e la tequila. Due lezioni – rispettivamente la prima e l’ultima del calendario di lezioni frontali, sono previste sulla figura e sulle funzioni del sommelier, mentre gli ultimi due appuntamenti saranno rispettivamente una visita in una azienda vitivinicola e la prova finale di verifica accompagnata da un approfondimento delle tecniche degustative. Il docente che terrà il corso è Massimo Castellani, responsabile della didattica e vicepresidente di AIS Toscana.

Per informazioni: Associazione Toscana Sommeliers – A.I.S. – Via Puccini, 35 – 50041 Calenzano (FI) – Tel. 0558826803 Fax 055882079, ass.toscana@aistoscana.it – www.aistoscana.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here