Cabreo Il Borgo 2006 protagonista a Palazzo Strozzi

0
60
Featured image

Un vino eccezionale per una serata eccezionale. Il Cabreo Il Borgo IGT Toscana 2006, storico Supertuscan prodotto nelle Tenute del Cabreo di Ambrogio e Giovanni Folonari a Greve in Chianti, sarà uno dei quattro protagonisti dell’incontro (su invito) dal titolo “Antinori, Folonari, Frescobaldi, Mazzei: Varietali e Terroir. Le grandi famiglie del vino toscano raccontano l’annata 2006”. La serata, organizzata nell’ambito dell’evento “Vignaioli & Vignerons”, si svolgerà questa sera, 9 dicembre, nella storica cornice di Palazzo Strozzi. Ambrogio e Giovanni Folonari, padre e figlio, accanto agli espponenti delle altre tre grandi dinastie toscane del vino, racconteranno la speciale annata 2006 e proporranno in degustazione il prodotto frutto del lavoro e dell’amore per la terra che ogni giorno guida le loro scelte, in vigna come in cantina.

La famiglia Folonari, insieme alle wine families citate, contribuisce costantemente alla tutela e alla vitalità culturale del palazzo, in quanto componente storica dell’Associazione Partners della Fondazione Palazzo Strozzi. Il Cabreo Il Borgo IGT Toscana è uno dei vini la cui qualità è universalmente riconosciuta fin dal 1985, quando venne presentato il millesimo 1982. Le ultime due annate confermano questo percorso di successo con i numerosi riconoscimenti ottenuti: dai 93/100 e il riconoscimento di vinoTop 100 di Wine Spectator, ai 90/100 punti attribuiti dalla rivista USA più quotata, Wine Advocate di Robert Parker, dalla Gold Medal vinta al Decanter World Wine Awards, alla Medaglia d’Oro all’International Wine and Spirit Competition di Londra.

Ulteriori informazioni e tutti i riconoscimenti ottenuti sono disponibili sul sito www.tenutefolonari.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here