Vi.Vi. Doc: La Vicenza da bere!

0

Venerdì 27 e sabato 28 novembre l’aperitivo vicentino si chiamerà “Vi.Vi. Doc”, un viaggio degustativo alla scoperta dei vini della DOC Vicenza, promosso dal Consorzio Vini Vicenza DOC nelle enoteche del centro storico di Vicenza. Un happy hour alternativo, anzi quattro, quante sono le enoteche coinvolte dall’iniziativa: La Malanotte in Corso Palladio, Bere Alto in Contrà Pedemuro San Biagio, Enos in Piazzetta San Paolo ed Antica casa della Malvasia in Contrà delle Morette.

Nelle due serate ogni enoteca proporrà in degustazione un vino della DOC Vicenza abbinato ad un prodotto tipico. Sarà l’occasione dunque per tutti gli amanti del vino e gli affezionati all’happy hour per coniugare una passeggiata in centro storico, a meno di un mese dal Natale, con un aperitivo nuovo ed originale che permetterà di provare e conoscere i vini e le specialità gastronomiche del territorio.

“Vi.Vi. Doc – spiega il presidente del Consorzio Vini Vicenza DOC Angelo De Pieri – vuole proporre un diverso approccio al vino, lontano dagli eccessi e dallo sballo, riportandolo alla dimensione di un vino di qualità nato dal territorio, degustato assieme agli altri tesori del panorama enogastronomico vicentino in un ambiente conviviale ed accogliente come lo sono le enoteche del centro. Vi.Vi. Doc vuole essere uno stile, un invito al consumo consapevole del vino”.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.