Le Carline, San Martino in cantina: Letteratura, Vino nuovo e Piatti della Tradizione

0
9
Featured image

Domenica 15 Novembre, dalle 10.00 alle 18.00, l’Azienda Agricola Le Carline di Lison Pramaggiore invita il pubblico a vivere un percorso sensoriale tra degustazioni di vini, prodotti tipici della tradizione veneta e arte. Il titolo della manifestazione lascia poco spazio all’immaginazione. “San Martino in cantina : Letteratura, Vino nuovo e Piatti della Tradizione” offrirà al pubblico la possibilità di trascorrere un pomeriggio presso l’Azienda Agricola “Le Carline” che produce vini da agricoltura biologica (per informazioni. 0421 799741)

Si comincia alle 10.00 con la tradizionale visita alla cantine; poi si proseguirà con il momento enogastronomico e le degustazioni dei vini premiati ai più importanti concorsi enologici. Alle 12.00 gli ospiti potranno degustare i piatti tipici veneti Pasta e Fagioli e Lingual (cotechino). Alle 14.00 è previsto il momento culturale con la presentazione del libro “Svegliati sono le nove” della giornalista Micaela Scapin e la mostra fotografica di Alfonso Papa. Alle 16.00 la tradizionale castagnata.


Il programma della giornata:
Curiosando Tra Le Botti: la tradizionale visita alla cantina, dove potrete cogliere i profumi e le sensazioni del vino nuovo in fermentazione:
– il Carline Rosso Barricato IGT Veneto Orientale 2003, premiato con l’ORO a Biofach 2009, e premiato poi alla rassegna Festambiente a Grosseto e Biodivino in Campidoglio;
– l’AMICITIA Bianco IGT Veneto Orientale, premiato con la medaglia d’ORO alla rassegna Biodivino in Campidoglio, ed a Biofach 2009;
– il LISON DOC Lison Pramaggiore, premiato con la Gran Menzione alla rassegna Biodivino in Campidoglio.

Prodotti Tipici: le degustazioni dei vini saranno sempre accompagnate da sapienti abbinamenti con salumi e formaggi tipici della zona e del periodo proposti da Macceleria Mio. Verso le ore 12:00 gli ospiti presenti potranno degustare i piatti tipici veneti Pasta e Fagioli e Lingual (cotechino).

Momento Letterario: alle 14 circa, sarà presentato “Svegliati sono le nove” (Supernova edizioni, 166 pagine), opera prima di Micaela Scapin, giornalista. Un viaggio alla scoperta dell’universo donna. Saranno esposte le fotografie del fotografo Alfonso Papa, autore della cover del libro.

La Castagnata: alle ore 16.00 circa: castagne e il vino nuovo

Per informazioni.
Az. Agr. LE CARLINE Piccinin Daniele
via Carline, 24 30020 PRAMAGGIORE (VE)
T.0421.799741

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here