E-commerce per i vini e l’olio biologico di Fontemorsi

0

La giovane e dinamica azienda vitivinicola Fontemorsi di Montescudaio (Pi) – caratteristico paese annoverato fra i Borghi Belli d’Italia, sede dell’omonima DOC, una delle più antiche d’Italia – esplora un nuovo canale di promozione e vendita diretta dei suoi vini aprendosi all’e-commerce. Se le sue tre linee di vini (i rossi toscani Spazzavento Doc, Guadipiani Igt eVolterrano Igt; il Rosato Fontemorsi Igt e il Bianco Tresassi Igt) sono attualmente disponibili nelle migliori enoteche e ristoranti italiani, la nuova iniziativa su web mira a raggiungere più capillarmente enonauti e appassionati conoscitori di vino.

L’azienda toscana, sintesi di qualità e tradizione, si presenta in rete unendo il restyling grafico del sito (www.fontemorsi.it) alla nuova iniziativa di vendita, dimostrando fiducia nelle potenzialità del web per ottimizzare la propria politica di servizio al cliente. Attraverso l’e-commerce, l’azienda abbandona la consueta immagine del sito- vetrina, con la classica galleria di immagini e prodotti, per raggiungere sulla porta di casa i propri clienti ed estimatori e rendere i suoi vini ancor più conosciuti ed apprezzati. Sempre dal sito si può acquistare anche l’Olio extravergine d’oliva toscnao IGP da agricoltura biologica, prodotto dall’azienda in quantità limitate, premiato in varie rassegna nazionali.


Per chi volesse invece visitare l’antico borgo di Montescudaio, i vini dell’azienda sono in vendita al Wine Shop Fontemorsi di via della Madonna, proprio nel cuore del paese: un ampio e luminoso locale con suggestive volte a crociera in cui, ai vini, si aggiungono i prodotti locali di agricoltura biologica, accuratamente selezionati, dai prosciutti ai salami, al fragrante pane del forno del borgo medievale, dal miele alla farina, passando per biscotti, conserve, salse e frutta, olio.

Azienda Fontemorsi
23 ettari coltivati in gran parte a vigneto e per il resto ad oliveto, seminativi e boschi la Tenuta Fontemorsi si trova in Toscana, nel cuore della Doc Montescudaio (Pi). La sua produzione comprende tre linee di vini (i rossi Spazzavento Doc, Guadipiani Igt, e Volterrano Igt; il Rosato Fontemorsi Igt e il Bianco Tresassi Igt) e l’Olio extra vergine di oliva toscano Fontemorsi Igp da agricoltura biologica. La proprietà aziendale fa capo a Laura Berlucchi, socia fondatrice con il fratello Guido della omonima azienda produttrice di spumanti in Franciacorta. La gestione è affidata alla Società Fontemorsi, composta da Francesco Benasaglio, Roberto Ligasacchi e Carlo Sanvitale. Dal 2008 l’intera produzione di vino ed olio è da agricoltura biologica. All’interno della tenuta si trova l’Agriturismo Podere di Fontemorsi, ricavato dalla ristrutturazione di un casale aziendale.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.