Pioggia di riconoscimenti per i vini delle Tenute Folonari

0
37
Featured image

Estate davvero “calda” per le Tenute di Ambrogio e Giovanni Folonari, che negli ultimi mesi hanno raccolto consensi e riconoscimenti da parte della più quotata stampa enologica. A partire dai significativi punteggi che la più autorevole rivista a livello globale, la statunitense Wine Spectator, ha assegnato a Il Pareto 2006 della Tenuta di Nozzole (FI), ben 95 punti su un massimo possibile di 100, e al Cabreo Il Borgo 2007 delle Tenute del Cabreo (FI), 94/100. Un risultato davvero rilevante soprattutto perché accompagnato da apprezzamenti rivolti anche ad altri prodotti dell’azienda, giudicati tutti oltre gli 86/100.

Anche Wine Advocate, della nota firma Robert Parker, ha confermato l’alto livello raggiunto dai vini Folonari ritenendo meritevoli di voti superiori ai 90/100 ben cinque prodotti provenienti da tre diverse Tenute situate nelle zone più vocate della Toscana: dal Cabreo Il Borgo 2006 al Brunello di Montalcino La Fuga 2004, da Il Pareto 2006 al Chianti Classico Riserva La Forra 2006, al Chianti Classico Riserva Nozzole 2006.

Da non dimenticare infine gli esperti europei, in particolare le firme della testata austriaca Falstaff, che hanno attribuito 91/100 al Bolgheri Rosso 2007 della Tenuta Campo al Mare (LI). Il fascino e l’eleganza dei vini Folonari hanno conquistato anche le severe giurie dei più importanti concorsi enologici internazionali quali i Decanter World Wine Awards e l’International Wine and Spirit Competition, concordi nell’assegnare allo storico Supertuscan Cabreo Il Borgo 2006 ben due Gold Medal. Insomma una pioggia di riconoscimenti che in azienda commentano con grande soddisfazione, perché va a premiare l’attento e costante lavoro svolto nelle Tenute di proprietà.


L’elenco completo dei riconoscimenti ottenuti è disponibile sul sito www.tenutefolonari.com.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here