Chiusura delle Viniadi con i vini di Angelo D’Uva

0
22
Featured image

L’azienda molisana Angelo D’Uva Vignaiuolo in Larino ospita la serata conclusiva della semifinale per il centro e sud Italia delle Viniadi, il campionato italiano per degustatori non professionisti, che si terrà proprio a Larino il 10 e 11 ottobre prossimi. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua terza edizione, è organizzata dall’Enoteca Italiana di Siena nell’ambito del progetto “Vino e Giovani” in collaborazione con l’Associazione Italiana Enoteche Pubbliche, con Strade del Vino e con l’Associazione Enoteche Italiane, VINARIUS.

Durante la serata, verranno degustati due delle etichette di produzione, tra quelle più apprezzate tanto dalla critica quanto dal grande pubblico: Rosso del Molise DOC Ricupo, un Montepulciano in purezza, dal carattere fiero e deciso, di colore rosso rubino intenso con profumi intensi di ciliegia e prugna. In bocca è caldo, denso e succoso, persistente. Al retrogusto torna la fruttuosità del naso assieme a lievi note speziate e per questo si presta bene ad accompagnare saporiti piatti a base di carne, e Tintilia, fiore all’occhiello di questa casa vitivinicola: un vitigno autoctono riscoperto e valorizzato dalla famiglia D’Uva, che dà origine a un rosso caldo, intenso, potentemente fruttato, con tannini morbidi ma consistenti e un’acidità sostenuta, poiché il vitigno è coltivato a quote elevate, che si accompagna idealmente a primi piatti ricchi o a carni rosse.

L’evento è un’ottima occasione per l’azienda vitivinicola molisana per far conoscere la sua filosofia, che unisce in un giusto mix tradizione e modernità, operosità e intuizione, e che le ha permesso di farsi conoscere e apprezzare con i suoi prodotti sia in Italia sia all’estero.

Per informazioni:
Angelo D’Uva Vignaiuolo In Larino
C.da Ricupo, 13 – 86035 Larino (CB)
Tel. 0874/822320 – Fax 0874/833377
www.cantineduva.com – info@cantineduva.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here