Cavalcata del Vino

0
27
Featured image

Escursione di un giorno a bordo di un minibus che, attraversando panorami che ubriacano la vista e rivelano interessanti monumenti storici, fa tappa presso le cantine di affermati viticoltori, raffinate enoteche e ristoranti. I partecipanti possono così comprendere le diverse sfaccettature del mondo dei vini altoatesini anche grazie alle dettagliate ed interessanti spiegazioni di esperti e produttori.

Il viaggio inizia con l’esplorazione nel mondo dei profumi e degli aromi con la sommelier Ursula Mair, prosegue con la visita alla Cantina spumanti Arunda a Meltina per raggiungere di seguito la Cantina Terlano. Qui si possono visitare i vigneti accompagnati da un enologo che guida i partecipanti anche nella degustazione del Sauvignon di Terlano. La sosta per il pranzo a base di specialità altoatesine alla Cantina Castello Tiefenbrunner di Niaclara, precede la visita al museo Uomo nel Tempo “Ansitz am Orth”. L’intermezzo culturale prosegue a Kastelaz, con la visita agli affreschi romani del XII sec. della chiesetta S. Giacomo. Nella cittadina storica di Egna nuova degustazione presso un’enoteca. La “cavalcata” termina ad Ora con la degustazione del Pinot nero e del Lagrein presso l’Azienda Vitivinicola Clemens Waldthaler. Ma la giornata non finisce qui: una straordinaria cena innaffiata dai pregiati vini conclude lo straordinario tour presso un rinomato ristorante. Una spumeggiante esperienza da non perdere!

Informazioni e prenotazioni: Il programma dettagliato è visibile sul sito www.bolzanodintorni.info rubrica “Strada del vino & laghi”. Prenotazioni Cavalcata del Vino: fino al martedì, presso le Associazioni Turistiche locali o il Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti. Prezzo per persona: € 95,00 (all inclusive) Numero partecipanti: gruppi da min. 7 a max. 20 persone.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here