Los Angeles altri 4 premi alla cantina Terre di San Venezio Fortunato di Valdobbiadene

0

Sabato 20 giugno u.s. a Los Angeles si è svolta la premiazione della Los Angeles Wine & Spirits Competiton 2009. La cantina Terre di San Venanzio Fortunato ha visto premiati tutti e 4 i vini presentati: Prosecco di Valdobbiadene Brut – Medaglia d’Argento; Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry – Medaglia d’Argento; Prosecco di Valdobbiadene Millesimato 2008 – Medaglia d’Argento; e Prosecco di Valdobbiadene Superiore di Cartizze – Medaglia di Bronzo. Siamo diventati maggiorenni!! Quindi si può ben dire che a metà di questo anno 2009 la Cantina San Venanzio Fortunato ha totalizzato 18 premi tra medaglie e menzioni, in soli due anni di apertura. La matematica non è un’opinione perciò calcolando gli 11 premi di quest’anno, sommando i 7 ottenuti nel 2008, si ottiene 18.

Tutti i numerosi premi sono stati ottenuti nelle più autorevoli sedi quali: Concorso Enologico Internazionale – Vinitaly 2009; Decanter World Wine Awards 2009 – Londra; 8^ Rassegna Nazionale Selezione del Sindaco; il sopramenzionato Los Angeles International Wine & Spirits Competition 2009; tanto per citarne alcuni (in allegato l’elenco dettagliato). Un traguardo, in assoluto, non paragonabile con nessun’altra cantina del territorio Veneto e osiamo dire anche italiano (si accettano smentite!!). Tutti questi riconoscimenti, ricevuti fin dalla loro apertura, sono la conferma della qualità e della professionalità del lavoro svolto, e tra menzioni e medaglie, 6 premi sono andati all’ Extra Dry, 3 al Superiore di Cartizze, 7 al Brut e 2 al Millesimato, da notare che quest’ultimo che è stato presentato, per la prima volta, ad aprile, al Vinitaly di questo 2009.

Si può quindi affermare che la Cantina San Venanzio Fortunato detiene un record da campioni. Tutto merito della somma di diversi fattori che i due giovani proprietari, Monica Ganz e Gabriele Gregolo, hanno fin da subito privilegiato: il certosino lavoro, l’accurata selezione e scelta delle uve che associata all’esperienza e al rigoroso lavoro del prestigioso enologo Loris Dall’Acqua, hanno reso gli Spumanti “Terre di San Venanzio Fortunato” unici perché si caratterizzano per un quantitativo di anidride solforosa ridotto al minimo e per la scelta di non usare chiarificanti che andrebbe a scapito della persistente coroncina di bollicine.

Per maggiori informazioni: Cantina Terre di San Venanzio Fortunato, Via Capitello Ferrari, 1,Valdobbiadene (Tv) Tel e fax 0423.974083, Cell 348.3890646 www.terredisanvenanzio.it – info@terredisanvenanzio.it

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.